Loading color scheme

by Andrea Mirulla

Fabio Luciani, mister e direttore tecnico del Tevere Remo, ha piena fiducia nella sua rosa: “Abbiamo giocatori che nella categoria sono un lusso”.

Fattore campo
Il Tevere Remo sta dimostrando in questo avvio di campionato quali sono le sue potenzialità. Appare però evidente la differenza prestazionale di quando gioca tra le mura amiche rispetto a quando si trova in trasferta. Lo stesso mister dichiara: “Quando andiamo in trasferta perdiamo di intensità, di garra. Un conto è perdere se l’avversario è più forte, ma andare a fare una scampagnata il venerdì non va bene”. Bisognerà concentrarsi sull’aspetto mentale.

Percorso di crescita
Sono numerosi i giovani presenti nella rosa a disposizione di mister Luciani: “Lavorare con i giovani porta stimoli e motivazioni dalla parte mia. C’è un clima molto positivo, ho preso questi ragazzi dall'under 19. Con molto impegno da parte loro si comincia a fare il salto di qualità che auspicavo. Ripongo molta fiducia in loro”.

Obiettivi stagionali
Il Tevere Remo ha tutte la carte in regola per compiere una stagione di assoluto livello. La rosa è ampia ed è coperta in tutti i reparti. Alla domanda «Qual è l’obiettivo prefissato», l'allenatore rossoblu ha risposto: “L’obiettivo lo devono porre i ragazzi attraverso le loro motivazioni interiori e la convinzione durante la settimana. I risultati passano attraverso i sacrifici, bisogna metterci il cuore”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.