Loading color scheme

by David Dialuce

La consapevolezza di poter competere in una nuova categoria motiva Fausto Iannotta, che prova a scuotere l'Arcadia: "Vicini ai tre punti"

Adattamento

Il percorso che ha portato Fausto Iannotta a giocare all'Arcadia, attuale squadra, ha visto il giovane difensore cambiare impiego negli anni. Nasce difensore centrale, ma nella sua esperienza al Pro Calcio Tor Sapienza è stato spostato a sinistra, come ci racconta: "Sono diventato un esterno basso, definito terzino di spinta che deve migliorare in fase difensiva". Questo ruolo sembra esaltare decisamente le sue caratteristiche di spinta e cross, infatti continua Iannotta: "Mi sento più libero sulla fascia".

Limare i dettagli

Fresca di promozione dalla Prima Categoria, l'Arcadia ha pareggiato le ultime tre partite in campionato, trovandosi attualmente a soli 3 punti in classifica dopo quattro giornate. Questa situazione ci fa capire come i gialloblu siano una formazione tosta da affrontare, ma allo stesso gli manchi l'ultimo passo per arrivare alla vittoria. Secondo Iannotta il problema è nelle scelte giuste da fare: "Abbiamo fatto bene sin qui. Ci è mancato qualcosa nel fare la scelta giusta al momento giusto. Spesso la mancanza di lucidità e talvolta la mancanza di esperienza ci penalizzano"

Obiettivo salvezza

In chiusura di intervista il terzino chiarisce il fine della stagione degli uomini di mister Salaris: "Vogliamo la salvezza: noi giocatori, l'allenatore e la società possiamo dimostrare di competere in questa nuova categoria".
L' appuntamento è a domenica 6 novembre, dove l'Arcadia affronterà il Fiumicino, che arriva da due vittorie consecutive dopo le due sconfitte iniziali. Iannotta e i suoi compagni vogliono vendicare l'uscita dalla Coppa Italia proprio a causa dei rossoblu; non ci resta che aspettare.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.