Loading color scheme

by Francesco Azzara

Concentrazione, impegnodivertimento si aggiungono ad uno straordinario inizio di stagione. Questo è il Mundial U15 di Marco Pietroletti.

Mister Pietroletti, tra lavoro e responsabilità.

Sono una persona semplice e volenterosa di aiutare”, queste le parole usate per descriversi da Marco Pietroletti, allenatore dell’U15 dell’Academy Mundial FC, ai microfoni di cronistasportivo.it. Parole importanti, che danno prova al di là dei risultati, di come il lavoro svolto dai giovani della squadra abbia come punto centrale i ragazzi stessi, ma anche l’impegno e il divertimento, infatti: "Al centro ci sono tanto divertimento e sudore”, come ha spiegato il mister.
I ragazzi e i collaboratori sono molto efficienti e con tanta voglia di fare”, la squadra è una macchina che funziona, anche grazie al lavoro svolto non solo dentro il campo, ma anche fuori, seguendo passo per passo i singoli ragazzi. Una responsabilità grande per il tecnico, ma che lo rende orgoglioso.

Ragionare giornata per giornata

Proprio gli obiettivi, come dice il mister, sono volare basso e ragionare giornata per giornata. La forza del gruppo rappresenta il punto forte del progetto, che emoziona e rende fiero Pietroletti, forte dei risultati acquisiti in questo inizio di stagione.

Motivazione con vista Atletico Lodigiani

Ancora è presto per pensare in grande”, ha spiegato l’allenatore, ma i risultati non possono che far ben sperare. L’Academy Mundial U15 è prima nel Girone A, con 20 gol fatti e nessuno subito in sole due partite. I meriti vanno a dei grandi portieri, un’impermeabile difesa, un organizzato centrocampo ed un prolifico attacco. Come ci hanno fatto capire le sue parole, la cosa migliore è trattare la squadra come una singola entità, con la motivazione di crescere di settimana in settimana.
La prossima giornata sarà contro l’Atletico Lodigiani, seconda in classifica che, a detta del mister: “Ha grandissime qualità, ma noi non avremo mai paura di nessuno”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.