Loading color scheme

by Alessandro Brizzi

Dopo la retrocessione, il Torrino di Francesco Muto vuole la Promozione. Nicolò Salveta, centrocampista, ci apre le porte del progetto amaranto.

Patto con il riscatto

Non sarà di certo un passo falso a buttare giù gli animi di una società come il Torrino, che riparte con i migliori auspici, dopo una stagione travagliata dalla retrocessione in Prima Categoria. Questo il pensiero di Nicolò Salveta: “La scorsa stagione è servita più che altro per amalgamarci meglio. Quest’anno la società sta dimostrando di avere grandi ambizioni, riconfermando gran parte della rosa ed inserendo qualche innesto di qualità. Stiamo costruendo un bel gruppo per toglierci qualche piccola soddisfazione”.

Un passo fondamentale è stato quello di riconfermare Umberto Viola sulla panchina biancorossa, subentrato a mister Ghergo nel corso della scorsa stagione, e in grado di trasmettere coesione in un team che, tralasciando i risultati, ha ritrovato se stesso: “Ha trovato una squadra che era in difficoltà, non era una situazione facile. Il mister ha un idea di calcio in linea con quella della società. Lavora molto sulla tecnica e il carattere trasmettendo ad ognuno il suo modo di giocare, e ad oggi ci sono i presupposti migliori per poter far bene”.

3x3

Tre sono i punti conquistati dal Torrino all’esordio in campionato, tre i gol segnati domenica da Sofia, Gingillo e Ceniccola al Rocco Picarella. A distanza di quasi 5 mesi dal terribile playout con l’Ostiantica, la squadra di Viola prende bottino pieno e fa un primo passo verso l’obiettivo Promozione. Salveta commenta la gara: “È stato un buon
banco di prova. Loro la passata stagione hanno fatto molto bene, sia in campionato che in coppa, ed esprimono un bel calcio, nonostante abbiano perso qualche pedina importante. Noi abbiamo avuto varie occasioni, che purtroppo essendo giovani ed inesperti, non abbiamo concretizzato. Potevamo chiuderla nel primo tempo, perché poi, come abbiamo visto, le partite si riaprono e diventa anche complicato. Per fortuna quest’anno siamo 20 titolari e chi è entrato a partita in corso ha dato quello sprint in più che ci ha permesso di portare a casa il risultato”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.