- by Federico Violini
-
in L’intervista
Mister Stefano Del Canuto, confermato dopo la travagliata salvezza della passata stagione, ci parla dell'avvio di campionato della Sorianese dopo il KO contro il Canale Monterano.
Stefano Del Canuto: la vita e il campo
Ci racconta un po’ della sua quotidianità l’allenatore della Sorianese senza dimenticare lo sport. “Cinquant’anni, sposato e una figlia. Lavoro nel web ma il calcio occupa, da sempre, una parte della mia vita. Ero un fantasista. Da allenatore sono più tattico e schematico. Amo instaurare bei rapporti, sapendo che non siamo professionisti ma dilettanti che potrebbero incrociare le vie più volte".
Sorianese: passato, presente, futuro
Con un passo indietro ricordando le sue gesta con questa maglia ed uno sguardo in avanti sognando di crescere, l’allenatore rossoblù fa piccola analisi sul campionato: “Soriano è una piazza blasonata che ha militato anche in Serie D, una delle prime a giocare su un campo sintetico”. L’impianto è stato ristrutturato in estate, con il rinnovamento degli spogliatoi e degli spazi comuni.
Tra gli obiettivi, mister Del Canuto ha parlato della crescita, un percorso che passa necessariamente attraverso i giovani: “In preparazione ho visionato una decina di ragazzi, alcuni di loro provenienti dal viterbese. Massaini, Marini, Ferlicca e tanti altri sono pronti a giocarsi il posto. Abbiamo comprato anche gente d’esperienza come Serafini, Materazzo e Bellacima: ci daranno un aiuto a migliorare la passata stagione”. Il Girone A è complicato, con squadre di livello. I rossoblu spreano di essere in fascia medio-alta e ritagliarsi un ruolo da mina vagante.
Canale Monterano e Tarquinia
Dopo la falsa partenza nella prima di campionato, i rossoblù vogliono il riscatto già domenica prossima al Livio Bonelli: “Chiedo scusa ai ragazzi, a caldo sono stato ingeneroso. Abbiamo giocato ma è mancata la stoccata finale, a differenza loro che in contropiede ci hanno colpito usufruendo dei nostri errori. Sarà emozionante tornare a Tarquinia dopo il trionfo del 2019 con ormai l’ex Corneto”.
Sarà un appuntamento complicato contro il Tarquinia, in cui i ragazzi di Del Canuto dovranno essere bravi a non commettere alcuni errori visti contro il Canale Monterano e non perdere l’entusiasmo, con una rosa tutta a disposizione.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it.