Loading color scheme

by Federico Violini

Mister Stefano Del Canuto, confermato dopo la travagliata salvezza della passata stagione, ci parla dell'avvio di campionato della Sorianese dopo il KO contro il Canale Monterano.

Stefano Del Canuto: la vita e il campo

Ci racconta un po’ della sua quotidianità l’allenatore della Sorianese senza dimenticare lo sport. “Cinquant’anni, sposato e una figlia. Lavoro nel web ma il calcio occupa, da sempre, una parte della mia vita. Ero un fantasista. Da allenatore sono più tattico e schematico. Amo instaurare bei rapporti, sapendo che non siamo professionisti ma dilettanti che potrebbero incrociare le vie più volte".

Sorianese: passato, presente, futuro

Con un passo indietro ricordando le sue gesta con questa maglia ed uno sguardo in avanti sognando di crescere, l’allenatore rossoblù fa piccola analisi sul campionato: “Soriano è una piazza blasonata che ha militato anche in Serie D, una delle prime a giocare su un campo sintetico”. L’impianto è stato ristrutturato in estate, con il rinnovamento degli spogliatoi e degli spazi comuni.

Tra gli obiettivi, mister Del Canuto ha parlato della crescita, un percorso che passa necessariamente attraverso i giovani: “In preparazione ho visionato una decina di ragazzi, alcuni di loro provenienti dal viterbese. Massaini, Marini, Ferlicca e tanti altri sono pronti a giocarsi il posto. Abbiamo comprato anche gente d’esperienza come Serafini, Materazzo e Bellacima: ci daranno un aiuto a migliorare la passata stagione”. Il Girone A è complicato, con squadre di livello. I rossoblu spreano di essere in fascia medio-alta e ritagliarsi un ruolo da mina vagante.

Canale Monterano e Tarquinia

Dopo la falsa partenza nella prima di campionato, i rossoblù vogliono il riscatto già domenica prossima al Livio Bonelli: “Chiedo scusa ai ragazzi, a caldo sono stato ingeneroso. Abbiamo giocato ma è mancata la stoccata finale, a differenza loro che in contropiede ci hanno colpito usufruendo dei nostri errori. Sarà emozionante tornare a Tarquinia dopo il trionfo del 2019 con ormai l’ex Corneto”.
Sarà un appuntamento complicato contro il Tarquinia, in cui i ragazzi di Del Canuto dovranno essere bravi a non commettere alcuni errori visti contro il Canale Monterano e non perdere l’entusiasmo, con una rosa tutta a disposizione.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.