- by Michelangelo D'Agostino
-
in L’intervista
A tu per tu con Andrea Barba: focus personale con sfondo sull’ultima gara decisiva della stagione della sua Lositana
Un tatuaggio chiamato Lositana
Andrea Barba è parte integrante della Lositana. Appartiene al nucleo storico di giocatori che cinque anni fa diede vita alla realtà arancionera: “Ci sono da sempre, da quando abbiamo fondato questa squadra tra amici, per divertirci con spensieratezza ma soprattutto per passare del tempo assieme e rimanere un gruppo di amici”. Il bilancio di questi anni per Andrea è più che positivo, nonostante la Lositana abbia registrato qualche passo falso di troppo quest’anno: “Noi non siamo la squadra vista quest’anno ma c’è poco da dire, dobbiamo lavorare e rimboccarci le maniche al più presto". Il grande rapporto con mister Apicella e la dirigenza fa di Barba un uomo chiave di questa realtà.
Difficoltà e maturità
Annata non semplice quella della Lositana, Barba non si nasconde: “Quest’anno non siamo stati squadra, ci siamo aiutati poco in campo nei momenti di difficoltà, è un peccato perché per valori tecnici potevamo dare del filo da torcere a chiunque”. Nonostante alcuni blackout la stagione del 10 della Lositana è sin qui da segnalare in positivo, Barba ha siglato 14 gol, rendendosi spesso e volentieri decisivo per i suoi: “Premetto che il collettivo viene sempre prima di ogni cosa, quest’anno mi sento migliorato molto, al netto delle nostre difficoltà. Mi sento bene, sono maturo e voglio dimostrare di essere un punto di riferimento per raggiungere la salvezza”. Barba proverà a caricarsi i suoi sulle spalle, a partire dalla gara di sabato.
Sabato: inferno o paradiso
La dura stagione della Lositana si concluderà sabato, contro il Delle Vittorie al PalaLevante di Roma per la gara secca dei Play-Out della Serie C2. La formazione di mister Apicella avrà a disposizione un solo risultato su tre: la vittoria. La Lositana sta attraversando un momento positivo, nelle ultime due gare ha raccolto tutta la posta in palio. Barba suona la carica: “Siamo in fiducia, veniamo da due gare relativamente semplici in cui siamo stati maturi nel condurre il match sin da subito”. La partita si preannuncia molto equilibrata, Barba non si tira indietro: “È una squadra ostica, con tanta esperienza ma noi non siamo inferiori, ce la giocheremo in tutti i modi”. L’ultimo confronto tra gli schieramenti terminò 2-2, Barba avverte: “In campionato abbiamo cominciato male. Non deve riaccadere: dovremo avere la forza di recuperare un costante spirito propositivo”. Appuntamento a Sabato pomeriggio, per una gara da assaporare fino al suono della sirena.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it