- by Davide Fidanza
-
in L’intervista
L'esordio a 16 anni, il passaggio di ruolo, poi la Sorianese e il pericolo playout attuale: intervista a Lannaioli
Lorenzo Lannaioli, il giovane promettente della Sorianese
Nel corso dell’intervista, il giovane Lorenzo Lannaioli ha raccontato i suoi 3 anni in prima squadra, evidenziandone le difficoltà che la giovane età comporta inevitabilmente. Nella seconda frazione l'attenzione è ricaduta però sulla questione di gruppo, essendo la Sorianese protagonista di una fase complessa, nonché impegnata nella corsa per evitare i playout.
L’esordio a 16 anni e il percorso di crescita
Lannaioli inizia il suo percorso nella prima squadra della Sorianese 3 anni fa, ad appena 16 anni: “Sicuramente non è stato semplice, ho dovuto lavorare molto. Nelle giovanili giocavo come prima punta, ma non ero fisicamente strutturato per poterlo fare anche in prima squadra. Quindi mi sono spostato sull’esterno, cercando di lavorare sulla velocità e sui tempi di inserimento. Mi ha aiutato molto il clima che si respira qui, mi sono sentito sin da subito in famiglia”. Eppure, il duro lavoro non è finito, perché Lorenzo ancora giovanissimo è perfettamente consapevole di dover migliorare ancora per aiutare la sua squadra: “Devo crescere tanto sotto tutti gli aspetti, ma se devo citartene uno, penso di dover lavorare molto sul piano della tecnica”.
La stagione in corso: un momento delicato
Per quanto riguarda la stagione, Lannaioli non si è detto soddisfatto di quanto fatto in campionato: “Siamo al di sotto delle aspettative. Vista anche la qualità della rosa, dovevamo occupare una posizione in classifica sicuramente migliore. In queste ultime 5 giornate dovremo lottare con i denti per ottenere la salvezza”. La situazione per la Sorianese si è fatta complicata anche a causa del pareggio contro la Fulgur Toscania, una buona occasione sprecata: “Domenica siamo scesi in campo per vincere. Abbiamo ottenuto un pareggio in extremis ma non è abbastanza. Adesso affronteremo la capolista del nostro girone, una partita difficilissima che però giocheremo per vincere”. Sabato 30 aprile difatti la Sorianese affronterà l’Antico Aurelio, un match fondamentale per l’esito della stagione.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di CronistaSportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a CronistaSportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it