Loading color scheme

by Emanuele Colombo

La passione per il calcio, lo spirito di adattamento e l’Arcadia: un viaggio tra le tappe della carriera di Valerio Bruzzese

Il calcio è passione
Quando si chiede a un bambino cosa voglia fare da grande, la risposta è: “Il calciatore”. Non diverso dagli altri è stato Valerio Bruzzese, classe ’97, il cui amore per il calcio esiste sin da quando era piccolo, trasmesso dalla sua famiglia: “Mio padre è un grande appassionato e mi ha spinto a iniziare a praticarlo”. Dopo un inizio di carriera disputato allo Spes Artiglio, nei pressi di Piazza Bologna, il nostro intervistato si è spostato alla Romulea, per proseguire alla Vigor Perconti, Boreale e trasferirsi all’Arcadia Calcio (ndr prima Crystal Pioda) dove ora milita. 

Non solo terzino sinistro
Attualmente terzino sinistro nell’Arcadia di mister Salaris, ma per Bruzzese, quella laterale difensiva non è stata l’unica posizione ricoperta; anzi, proprio agli inizi il ruolo era un altro: “Sono nato come difensore centrale, mi hanno spostato a sinistra, poi a centrocampo per tornare infine come terzino sinistro. Grazie ad un discreto bagaglio tecnico ed una buona intelligenza tattica per fortuna riesco ad essere funzionale”. Poi scherza: “Mi piacerebbe provare ad essere attaccante, è più facile occupare i titoli dei giornali”.

Impegno e maturità
Giocare a calcio è una passione, ma allo stesso tempo richiede tempo: insomma, è un impegno. Proprio su questo concetto il nostro intervistato si sofferma, spiegando: “Un impegno, non solo calcistico, deve essere rispettato fino in fondo”. Nel calcio e negli altri sport è spesso il lavoro settimanale a portare i suoi frutti nel weekend: “Ogni allenamento è propedeutico per la partita e per ognuno di noi, in modo da sviluppare più dinamiche e garantire crescita professionale e calcistica”. 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di CronistaSportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a CronistaSportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it

 

 

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.