Loading color scheme

by Manuel Spinella

Mauro Chiurazzi ripercorre le tappe della carriera da allenatore e il presente da vice alla Sorianese

Passione allenatore
La profonda passione per questo sport rientra tra i motivi che hanno spinto Mauro Chiurazzi ad avvicinarsi al mondo del calcio insegnato. Dopo un passato da giocatore, la voglia di rimanere a contatto con il pallone lo avrebbe introdotto al cammino da allenatore che oggi fa tappa alla Sorianese (girone A del campionato di Promozione), dove ricopre il ruolo di vice allenatore. La carriera da mister cominciava però al settore giovanile della Foglianese e, prima di Soriano, attraversava la parentesi al Pianoscarano, da cui Mauro imparava a dirigere l'orchestra.

Approdo alla Sorianese e collaborazione con mister Del Canuto
L’avventura alla Sorianese è iniziata quattro anni fa, quando la formazione rossoblù militava in Seconda Categoria: “In questi quattro anni, abbiamo compiuto un magnifico percorso. In poco tempo, partendo dal campionato di Seconda Categoria, abbiamo raggiunto la Promozione. È una bellissima famiglia e sono felice di farne parte”.  Da un po’ di tempo condivide la panchina con Stefano Del Canuto (allenatore della Sorianese) e commenta: “Col mister ci troviamo a meraviglia, condividiamo la stessa idea di calcio. Così è facile andare d’accordo sulla maggior parte delle cose”.

Stagione in corso tra alti e bassi
Il percorso stagionale della Sorianese non sta attraversando un momento di particolare brillantezza. Dal quinto posto di qualche tempo fa, la squadra si trova adesso al nono e rischia i playout. Chiurazzi prova ad analizzare la situazione, cercando punti dalla quale ripartire: “Siamo una squadra con valori tecnici importanti. Paradossalmente facciamo bene con squadre di alta classifica e male con squadre di bassa. Nelle ultime sei giornate dobbiamo invertire la rotta e non sprecare punti. Il nostro obiettivo è la salvezza. Daremo tutto per risorgere”.

Prossima partita
Il cammino della Sorianese riparte dalla sfida in trasferta contro il Fulgur Tuscania. Una partita speciale per Chiurazzi, chiamato a guidare la panchina della squadra a causa della squalifica di mister Del Canuto: “Un po’ di emozione c’è, ma è una partita così importante che sarà sovrastata dalla voglia di fare bene e di ripartire dopo la sconfitta contro il Nuovo Borgo San Martino”. La gara d’andata ha visto la Sorianese imporsi di misura sugli avversari, ragion per cui a prospettarsi è una partita equilibrata. Conlcude: “Dobbiamo far tesoro del risultato d’andata, ma in trasferta sarà tutto diverso. Campo difficile e squadra ostica. Dovremo dare tutto per vincere”.

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it 

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.