Loading color scheme

by Michelangelo D'Agostino

Dalla Prima Squadra, Daniele Ceravolo, attaccante dell’Arcadia Calcio, analizza con noi l'ottima stagione dei suoi

Un nuovo inizio
Un solo anno vissuto con la maglia dell’Arcadia, eppure Daniele Ceravolo, giovane attaccante, si è calato perfettamente nella realtà della formazione guidata da Coach Salaris: “Il salto dalle giovanili ai grandi è notevole. Non tutte le giocate che provavo in Juniores vanno a buon fine contro i più grandi; posso e devo migliorare ancora tanto. Sono comunque contento, non posso lamentarmi a livello personale. Il rapporto con squadra e dirigenza è ottimo, mi hanno trattato sin da subito come uno di loro”. Daniele è concentrato sul finale di stagione, soddisfatto del suo percorso di crescita nonostante i vincoli degli infiniti stop dovuti alla pandemia.

La forza del collettivo
È il collettivo il fattore chiave della formazione di Mister Salaris. L’appartenenza al gruppo e la coesione tra le varie componenti dello spogliatoio sono i due principali ingredienti della dimensione Arcadia. Daniele è al settimo cielo: “All’interno dello spogliatoio c’è grande umiltà, tutti i ragazzi sono importanti in egual modo. Non solo nessuna personalità vuole spiccare in particolare, ma i giocatori con più esperienza aiutano spesso noi giovani alle prime armi”. Menzione speciale per Capitan Di Renzi, capace di sostenere Daniele anche nei momenti complicati. 

Un finale tutto da scrivere
Stagione incredibile quella disputata dall’Arcadia Calcio fino a questo momento: i gialloblù hanno raccolto 15 vittorie in 18 partite nel campionato di Prima Categoria e un Quarto di Finale di Coppa Lazio da giocare. Daniele Ceravolo e compagni saranno impegnati sul doppio fronte nelle ultime gare stagionali. L’obiettivo? Agganciare e superare la capolista Tor Lupara, distante una sola lunghezza in Campionato, e provare ad andare in fondo alla competizione di Coppa. Daniele Ceravolo è pronto per questo rush finale: “Siamo una formazione molto attrezzata, eppure nessuno di noi immaginava di trovarsi a questo livello. Il mister è stato chiaro: ci aspettano finali, battaglie da giocare con umiltà e voglia di combattere”. I gialloblù sono vivi, vogliono uno storico Doblete e sono pronti a dare del filo da torcere a qualsiasi avversario.

Mercoledì appuntamento con la Storia
A impreziosire la stagione dei gialloblù vi è anche l’ottimo andamento in Coppa Lazio. Dopo un percorso netto, l’undici di Mister Salaris affronterà mercoledì 6 Aprile al Comunale Alberini il Trevignano, gara valevole i quarti di finale. L’Arcadia avrà di fronte a sé un avversario che sta ben figurando all’interno del Girone C di Prima Categoria: il Trevignano. Daniele Ceravolo suona la carica: “Sarà una partita di alto livello, conosciamo poco l’avversario e di sicuro vorrà metterci in difficoltà sin da subito”. Il doppio impegno campionato/coppa ha addirittura esaltato i ragazzi di Salaris: “Non vogliamo assolutamente sottovalutare l’avversario. La Coppa Lazio è un torneo molto prestigioso, vogliamo portarlo a casa”. L’Arcadia potrà fare affidamento su tutti i suoi effettivi, compresa una panchina lunga di ottima qualità, arma in più per raggiungere le Semifinali.

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it 

 

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.