- by David Dialuce
-
in L’intervista
Federico Peschiaroli, attuale mister della Caput Roma XIV, ai microfoni di Cronista Sportivo: "Voglio i tre punti"
Un occhio alla squadra, al percorso in campionato, alla carriera del mister e infine alla prossima partita, che vedrà la Caput Roma XIV fronteggiare il Sempione Calcio per il recupero dell'undicesima giornata di Campionato (Clicca qui per ascoltare). Peschiaroli ha una grande responsabilità, ma il futuro non gli fa paura: al secondo posto del Girone E, della seconda categoria della regione Lazio, saluta la capolista da sole 7 distanze, pur sempre con un match ancora da giocare.
Il mister l'ha inquadrata come "Partita decisiva in un momento non facile”, panoramica calzante per un fase di assenze, che aumentano ormai da un mese a questa parte. Le difficoltà arrivavano a dicembre, subito dopo le vacanze natalizie, quando il Covid ha costretto Peschiaroli a rinunciare a qualche nome. Poi, si sa, il rientro dopo la sosta non è mai troppo semplice: si succedono infatti due sconfitte di fila al rientro; la prima pesantissima, con un secco 2-0 finale a favore dell'11 Calcio, l'altra contrassegnata dall'evitabile 1-2, subito in casa contro la Mar.Na. Calcio. Prima della scorsa partita contro la Santa Lucia, dichiara di aver parlato ai suoi giocatori, occhi negli occhi: “Voglio vincere e prendere i tre punti, altrimenti diventa difficile”. Conclude: “Le prossime 4-5 partite saranno decisive” e rispetto all'infrasettimanale: "Continuo ad avere delle assenze, che però rientreranno alla prossima. Attualmente non abbiamo una rosa completa, ma non voglio alibi. Servono i 3 punti”.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di CronistaSportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a CronistaSportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it