- by Manuel Spinella
-
in L’intervista
Due vittorie consecutive, dopo una fase complessa: l'Olimpica Tivoli di Isacchini tra società e Seconda Categoria
L’avventura di mister Isacchini è cominciata due anni fa, anche se, a causa pandemia, è parsa questa la prima stagione effettiva (Clicca qui per ascoltare). Il primo passo, in particolare, verso una continuità di allenamenti e gioco. Non è casuale il suo legame all'Olimpica Tivoli, ambiente in cui ha vissuto una carriera prima da giocatore, che da allenatore: oggi ha l'occasione di ricucire, rafforzare e vivere in nuove vesti le relazioni umane, sedendo sulla panchina e restituendo allo sport gli stessi frutti raccolti nel passato.
Il rapporto con il presidente Giarè e con l’Olimpica prima di diventarne allenatore e obiettivi prefissati
Seppur recente, ma non nuovo, nell’ambiente dell’Olimpica Tivoli, Isacchini coltiva dal passato un’amicizia sincera con il presidente Giarè e una simpatia, più generale, nei confronti dell'intera squadra. È, puramente, tifoso del suo stesso team: vuoi per passione, vuoi per gli avvi di carriera nel ruolo di allenatore-giocatore, l'approccio, di cui volontariamente si prende cura, resta quello di un calciatore. Cerca, dunque, di sfruttare questo suo modo di vedere per capire, quanto più possibile, le esigenze dei ragazzi che ha a disposizione e per scegliere al meglio il tipo di attività da svolgere.
Stagione 2021/2022, la classifica
La stagione dell’Olimpica Tivoli, inutile nasconderlo, non sta rispettando le aspettative, ma l’inizio di questa seconda metà di campionato, avviata con una vittoria, fa ben sperare per il dopo. L’imperativo, per tutti, è non aggrapparsi agli alibi e Maurizi, che segna la tripletta di domenica in casa Aniene, l'ha capito bene: l'Olimpica di Isacchini sale a 13 e si trascina via dalla zona Play Out, pronta ad affrontare una nuova sfida, quella con Gallicano nel Lazio del 20 febbraio.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di CronistaSportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a CronistaSportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it