Loading color scheme

by Davide Fidanza

L'intervista di Federico Perazza, giocatore simbolo della Sorianese, prima del 2-1 con Canale Monterano

La storia di Perazza
Federico Perazza, centrocampista classe '96, è un giocatore storico della Sorianese, al momento in ottava posizione nella classifica del girone A del campionato di Promozione laziale. Ai microfoni di cronistasportivo.it (Clicca qui per ascoltare), ha ripercorso brevemente gli inizi della sua carriera presso lo stesso club, passando dalla scuola calcio fino ad arrivare alle giovanili. Nonostante qualche esperienza fuori, Federico ha fatto ritorno alla Sorianese ormai 4 anni fa, quando l’attuale presidente Porta lo ha contattato con l’obiettivo di risollevare la squadra e condurla in Promozione. Oltre a essere stato parte integrante dell'impresa, Perazza si è reso protagonista di questi 4 anni con prestazioni di assoluto livello. Gli stessi che durante la stagione corrente lo hanno premiato, cucendogli addosso la fascia di capitano: "Questa è la squadra del mio territorio, per me portare la fascia è un onore” .


Gli obiettivi
Con uno sguardo al campo, Federico ha illustrato l’obiettivo, prefissato dalla società a inizio stagione, di raggiungere la salvezza con meno pericoli possibili: "Mi aspetto una grande Sorianese. Quest’anno abbiamo già perso qualche punto di troppo in casa", dichiarava prima di affrontare Canale Montanaro nella giornata di domenica 13 febbraio. Partita che i rossoblu hanno sbloccato con la doppia insaccata di Federico Massaini, contro cui niente ha potuto il gol di Farani a favore degli ospiti. Tre punti, sudati e ricercati dall'intero team, che in classifica valgono i 22 totali e una distanza in più dal pericolo dei bassifondi.

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di CronistaSportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a CronistaSportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it  

 

 

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.