Loading color scheme

ROMA CITY VS NOTARESCO

by Paolo Pipolo

Al Riano Athletic Center, a sfidare il Roma City arriva il Notaresco, in piena zona playout e a caccia di punti per provare ad agganciare la salvezza diretta. Gli abruzzesi vengono da tre vittorie nelle ultime quattro partite e sono in ripresa: il match è tutto da vivere.

PRIMO TEMPO - La prima sliding door della partita arriva dopo 3’ di gioco. Hernandez penetra in area e viene agganciato: l’arbitro non ha dubbi, è calcio di rigore. Sul dischetto va proprio lo spagnolo, che non sbaglia. Il Notaresco prende coraggio e viene fuori, provandoci con Infantino che calcia alto, ma è il Roma City ad avere una grande chance in contropiede con Costa: solo il palo gli nega il gol. Gol sbagliato, gol subito: poco dopo il legno di Costa, il Notaresco trova la rete con Forcini, che raccoglie il suggerimento di Sall e pareggia. Il Roma City avrebbe un’altra occasione con Hernandez al tramonto di tempo, ma la conclusione finisce a lato.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, il Notaresco prende decisamente in mano la partita, sfruttando Forcini e Infantino per creare occasioni. È proprio l’ex Matera a siglare il gol del sorpasso, ancora su assist di Sall. Il gol taglia le gambe al Roma City, che sembra più scarico e sulle gambe. Il canovaccio tattico, dunque, non cambia: è ancora la formazione abruzzese a fare la partita. Sul finale, i padroni di casa spingono con più decisione e si scoprono; Infantino prova ad approfittarne, si invola in una cavalcata di 50 metri, ma, arrivato al limite, sceglie di calciare (debolmente) piuttosto che servire Forcini, posizionato decisamente meglio.

La spunta il Notaresco– con merito – dopo una partita a due facce del Roma City. I padroni di casa non capitalizzano le tante occasioni create nel primo tempo e nella ripresa subiscono il contraccolpo psicologico della rimonta. Con questa sconfitta, i ragazzi di Boccolini scivolano in zona playout e servirà una reazione di carattere per risollevarsi.