Loading color scheme

ROMA CITY VS ATLETICO ASCOLI

by Paolo Pipolo

Il Roma City è in una situazione per nulla agevole di classifica e ha urgente bisogno di punti per allontanarsi dalla zona playout. Di fronte c’è l’Atletico Ascoli, che invece pregusta l’attacco alla zona playoff. La partita è un crocevia importante per gli uomini di Boccolini, il cui obiettivo resta la salvezza diretta.

PRIMO TEMPO - L’Atletico Ascoli approccia alla gara imponendosi nel controllo del pallone, ma riesce a impensierire Salvati in una sola occasione con Minicucci; è bravo, comunque, il portiere orange a rispondere. Alla fine, però, la pressione dei bianconeri frutta. Sugli sviluppi di un cross di Feltrin, Olivieri arriva sulla seconda palla al limite, stoppa e calcia senza pensarci due volte: ne viene fuori un arcobaleno che non lascia scampo a Salvati e porta in vantaggio la formazione marchigiana. Sul finale di tempo, il Roma City prova a darsi una scossa, ma i primi 45’ si chiudono sullo 0-1.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il copione inizialmente non cambia: l’Atletico Ascoli fa la partita, il Roma City si difende e riparte. Col passare dei minuti, però, gli orange prendono coraggio e iniziano a macinare occasioni. Il pari lo firma il neoarrivato Icardi, che riceve in area da Limongelli e calcia a incrociare in maniera molto precisa. Lo stesso ex Guidonia offre anche l’assist a Marchi, salito su un calcio d’angolo, per il gol del 2-1. Il 7 orange svetta in area e non lascia scampo al portiere avversario: il Roma City ha completato la rimonta e resiste fino al triplice fischio.

Sono tre punti che valgono oro per i ragazzi di Boccolini, anche in virtù dei risultati sugli altri campi. Icardi, che alle spalle ha un’esperienza invidiabile anche in categorie superiori, ha iniziato a dimostrare fin da subito le grandissime qualità di cui dispone e il Roma City se lo gode tutto.