Loading color scheme

TRASTEVERE VS TERRACINA

by Paolo Pipolo

A Olbia, il Trastevere è andato incontro ad una sconfitta per 3-0 che però non rispecchia quanto visto sul campo e adesso gli amaranto sono a caccia del riscatto. Contro il Terracina è imperativo vincere, per mantenere il distacco sulla zona playout e guardare con serenità al finale di stagione.

PRIMO TEMPO - Il Trastevere approccia al meglio e si porta in vantaggio dopo pochi minuti con un bel gol al volo di Crescenzo dallo spigolo dell’area piccola. È solo l’inizio di una prestazione super per il numero 8 amaranto. Proprio l’ex Aprilia alla mezz’ora scambia con Ferrante, che lo serve al centro dell’area per un piazzato che vale il raddoppio. Ma non basta ancora, il capolavoro deve ancora arrivare. Crescenzo riceve da Giordani, se la porta sul mancino e scarica in porta un tiro imprendibile: tripletta da applausi e 5° gol nelle ultime 2 partite in casa per lui, che di mestiere farebbe il centrocampista. Sul finale di tempo, Capone, già ammonito, commette un fallo tattico su Massimo, si prende il secondo giallo e lascia il Terracina in 10 per tutta la ripresa.

SECONDO TEMPO - Avanti di tre gol e di un uomo, per il Trastevere la seconda frazione di gara è pura formalità. I ritmi sono piuttosto bassi, ma ciò non impedisce a Crescenzo di trovare un altro gol, di testa: il numero 8, però, è partito in fuorigioco e quindi gol annullato. Poco dopo, è Lorusso a sfiorare la rete: cavalcata sulla sinistra, classico movimento a rientrare e tiro a cercare il palo lontano, ma la palla si infrange sulla traversa. Il poker alla fine arriva. Azione insistita degli amaranto, Giordani pesca molto bene Lorusso, scattato in posizione regolare, lob dell’ex Ostiamare per scavalcare Uva e Scaffidi deve solo appoggiare in rete il più facile dei tap-in: è il sigillo definitivo sulla partita.

Il Trastevere ha trasformato lo Stadium in un fortino: quarta vittoria di fila in casa per gli amaranto, che possono contare su un Crescenzo che gioca ancor più da fuori categoria. Prima della sosta, i ragazzi di Bernardini sono chiamati dalla trasferta contro il Savoia, che ha battuto in casa la Paganese e non perde da un mese.