Loading color scheme

TRASTEVERE VS COS

by Paolo Pipolo

A Pagani le cose non sono andate bene, ma adesso il Trastevere deve necessariamente volgere lo sguardo al futuro. Allo Stadium è arrivato il turno della Sarrabus, ultima in classifica e con un disperato bisogno di punti: la sfida è tutt’altro che da sottovalutare, anche perché gli amaranto sono orfani di Lorusso e i sardi hanno appena battuto 3-0 il Guidonia.

PRIMO TEMPO - Dopo un inizio molto equilibrato, il match si mette in discesa per il Trastevere, che trova il vantaggio al 20’: Crescenzo lancia Scaffidi, che approfitta di un’uscita kamikaze di Xaxa per anticiparlo di punta e mettere in rete. Poco dopo, la connessione tra i due si rinnova, ma stavolta è l’ex Anzio a servire Crescenzo, che arriva da dietro e piazza alle spalle di Xaxa. La COS si sveglia sul finale di tempo, ma non crea pericoli particolari al Trastevere, che va a riposo sopra di due reti, dopo averne sfiorata una terza con Calderoni.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo si apre con una grande occasione per la COS: Loi riceve all’altezza del dischetto, ma il suo tiro è debole e facile per Zandri. Fioccano le occasioni da entrambe le parti; il Trastevere va per due volte a un passo dal 3-0 ma alla fine è Romano, imbeccato da un bel cross di Pinna, a incornare in area e accorciare le distanze. Da qui alla fine, però, la Sarrabus fa difficoltà ad avere occasioni. È il Trastevere, di nuovo con Crescenzo (che diventa il miglior marcatore della squadra), ad andare ancora a segno – da corner - e a mettere al sicuro la vittoria.

Altro successo casalingo per il Trastevere, salito a 32 punti in classifica. Il prossimo incontro sarà in Sardegna con l’Olbia, che aveva iniziato a fatica ma è in netta ripresa. Dopodiché, sarà la volta del Terracina, che sarà ospite allo Stadium.