Loading color scheme

GRIFONE GIALLOVERDE VS FUTBOL MONTESACRO

by Domenico Egiziano

Al Campo Roma va in scena il match dell’ottava giornata del girone C di Promozione tra due squadre separate da un solo punto dopo sette turni di campionato. Si preannuncia quindi un match equilibrato ricco di emozioni, con in particolare i padroni di casa chiamati a riscattare la debacle subita domenica scorsa.

Dopo i primissimi minuti di gioco, con le due squadre che stentavano nel riuscire a trovare un varco per concludere a rete, dal nulla sono i padroni di casa a passare in vantaggio, grazie ad una bellissima conclusione dalla distanza da parte di Sabatini, arrivata sugli sviluppi di un calcio di punizione. Vantaggio che non dura moltissimo, in quanto dopo pochi minuti il Montesacro trova la via del pareggio con una girata di Fiorentini dentro l’area di rigore. Da qui in poi, durante il corso del primo tempo l’inerzia è quasi tutta dalla parte dei gialloverdi, che riescono a creare diverse occasioni da gol, colpendo anche un palo, ma non riescono ad andare a segno.

Le squadre rientrano in campo e tutto sommato la gara appare più equilibrata rispetto al primo tempo. Il gioco è spezzettato da moltissimi interventi giudicati irregolari dal direttore di gara e nel complesso il ritmo si abbassa. Girandola di cambi per entrambe le squadre, che costruiscono un paio di occasioni a testa, con il Gialloverde che trova anche la rete, annullata però per fuorigioco. La voglia di portare a casa i 3 punti è tanta ma in conclusione nessuna delle due compagini riesce a prevalere sull’altra.

Finisce 1-1 al Campo Roma. Padroni di casa che hanno da recriminare soprattutto per un palo colpito nel primo tempo, ma nel complesso il pareggio è più che giusto. Mantenuto a distanza di un punto il Montesacro, che dalla sua ci ha messo tanto cuore per provare ad espugnare il Campo Roma.