Loading color scheme

TRASTEVERE VS SARNESE

by Paolo Pipolo

Sul campo del Savoia è arrivata un’altra sconfitta per il Trastevere, che in trasferta non fa punti dal 24 novembre (1-1 VS Atletico Uri). E oggi, allo Stadium, arriva un avversario molto scomodo come la Sarnese, all’ultima chiamata per non perdere il treno playoff.

PRIMO TEMPO - Come da pronostico, sono i campani che provano a imporsi fin dai primissimi minuti, ma, dopo una iniziale fase di apnea – e un paio di brividi - il Trastevere viene fuori e inizia a macinare occasioni. In sequenza ci provano prima Scaffidi, poi Lorusso da fuori e infine Crescenzo, anche lui dal limite: Bonucci, però, si supera e risponde sempre presente. Ma la chance più grande è per Giordani. Angolo dalla sinistra e schema a liberare il numero 6 sul secondo palo: Giordani si coordina alla perfezione e calcia fortissimo, con Bonucci impotente, col pallone che è appena alto.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo, la Sarnese ha subito un’ottima occasione, scaturita da un tiro-cross velenoso di Labriola che si stampa sulla traversa dopo un rimbalzo in aerea. Dopodiché, la partita si stalla e sembra avviarsi verso lo 0-0. Ci vuole la qualità di un giocatore come Bonfiglio, che la sblocca all’80’ con un destro a giro imprendibile per Lazzarini. Il Trastevere ha un’ultima grande occasione per pareggiarla con Crescenzo, che trova, però, ancora una volta un grande Bonucci a spingere il pallone in calcio d’angolo.

Non basta l’ottima prestazione al Trastevere per evitare una sconfitta probabilmente immeritata per quanto visto in campo. Ora, però, è imperativo rimboccarsi le maniche in vista della prossima partita, dato che l’avversario è il Cynthialbalonga, altro cliente non esattamente dei più agevoli.