Loading color scheme

TRASTEVERE VS GUIDONIA

by Paolo Pipolo

Il Trastevere viene da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, con un solo punto conquistato, frutto del pareggio contro l’Anzio. Di fronte c’è un avversario scomodo come il Guidonia, in piena zona playoff, mentre gli amaranto sono scivolati ad appena un punto dai playout: urge una scossa.

PRIMO TEMPO - La prima frazione è a forte carattere rossoblù, col Guidonia che occupa per tanto tempo la metà campo avversaria. È il Trastevere, però, ad avere la prima occasione utile. Su un contropiede innescato da D’Alessandris, che serve di tacco D’Incoronato, il 7 di casa semina tre avversari, di cui uno con tunnel, entra in area e tira a incrociare da posizione defilata, ma Mastrangelo blocca in due tempi. Il Guidonia passa nel finale: Rossi tira dallo spigolo, Zandri respinge centralmente e Piroli arriva per ribadire in rete.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con un’altra chance per Piroli, che stavolta manda fuori. Poco dopo è ancora D’Incoronato protagonista. Il 2007 lotta in mezzo al campo, recupera e offre a Lorusso, che tira male, Mastrangelo respinge, ma il pallone arriva a Crescenzo al limite: l’8 di casa non ci pensa due volte e calcia, trovando un gol fantastico. È la scossa che serviva. Il Trastevere macina occasioni, con Lorusso, D’Incoronato e Crescenzo, senza trovare il vantaggio, anche grazie a un ottimo Mastrangelo. Nel recupero la chance più grande. Cross di Crescenzo, colpo di testa di D’Alessandris e palla sulla traversa: si resta 1-1.

Un coraggioso e spregiudicato Trastevere strappa un punto al Guidonia, meritando forse anche qualcosa in più. L’importante, però, è essere tornati a fare punti, per allontanarsi dai playout. Senza contare che questa prestazione può fornire la giusta motivazione per gli scontri diretti alla porta.