TRASTEVERE VS GELBISON
- by Paolo Pipolo
-
in Calcio a 11
La trasferta in Sardegna ha portato un solo punto al Trastevere, che adesso dovrà fare i conti con un nuovo scontro diretto, stavolta contro la Gelbison. Il match è delicato e si deciderà sui dettagli, che in partite del genere fanno sempre la differenza.
PRIMO TEMPO - Il primo tempo lascia presagire una bella sfida. Ci sono diverse occasioni da entrambe le parti, senza che nessuna delle due riesca a trovare il gol. Da sottolineare la prestazione di Lorusso da una parte e Prado – autore di due tiri velenosi salvati da Manni – dall’altra. La prima frazione, benché scoppiettante, si chiude a reti bianche, ma la sensazione è che i gol non tarderanno ad arrivare. E in effetti è proprio così.
SECONDO TEMPO All’alba della ripresa, il Trastevere trova il gol su calcio d’angolo: traversone di Lorusso, torre di Mattia e colpo decisivo di Giordani praticamente sulla riga di porta per il vantaggio amaranto. Poco dopo, Lorusso trova un’ottima coordinazione su cross di Angelilli, ma il pallone finisce alto fuori di nulla. Passa qualche minuto e Manni si esalta su un colpo di testa ravvicinato di Golfo: calcio d’angolo. L’estremo difensore però deve arrendersi a Prado, che all’altezza del dischetto spara in porta di prima per il pareggio. Nel finale, il 9 rossoblù si inventa anche il gol decisivo per la vittoria: cross dalla sinistra e Prado si coordina in rovesciata senza lasciare scampo a Manni.
Il Trastevere esce senza punti, meritando probabilmente qualcosina in più, senza però granché da rimproverarsi. La sconfitta brucia ma ora è tempo di guardare alla prossima partita, nuovamente in Sardegna, stavolta contro il Latte Dolce, per rifarsi.