TRASTEVERE VS CYNTHIALBALONGA
- by Paolo Pipolo
-
in Calcio a 11
A Sarno si è interrotta la striscia positiva del Trastevere che durava da quattro partite e adesso gli amaranto devono rimettersi in carreggiata. All’orizzonte c’è il derby con il Cynthialbalonga, un checkpoint fondamentale in ottica campionato.
PRIMO TEMPO - La prima sliding door arriva dopo pochi minuti. Lorusso piazza dal limite e colpisce il palo, sul pallone si avventa Vaccà, trascinato a terra da un avversario: calcio di rigore. Sul dischetto va il solito Lorusso, che realizza. Il vantaggio dura meno di sessanta secondi: angolo per gli ospiti, Angeli incorna e pareggia. Il Trastevere ha ancora un’occasione rilevante nel primo tempo, targata Crescenzo: la sua conclusione, però, trova un’opposizione e l’azione sfuma.
SECONDO TEMPO - A inizio ripresa la partita torna a sorridere al Trastevere. Ancora Vaccà il protagonista, steso al limite da Angeli ultimo uomo: rosso automatico. Poco più tardi, l 9 amaranto – scatenato – subisce un altro fallo in area. È un replay del primo tempo: rigore, Lorusso dagli 11 metri e 2-1. Il numero 11 ha anche l’occasione della tripletta, ma all’altezza del discetto si coordina male e spara alto. A 10’ dal traguardo la partita si riaccende. Contatto in area tra Lazzarini e D’Angelo che colpisce in gioco pericoloso il portiere trasteverino, ma per De Paolis è rigore. Sul dischetto va proprio il 9 gialloblù, che trova il nuovo pari. Ma anche questo sembra un replay della prima frazione perché 2’ più tardi il Trastevere batte un corner e Angelilli – ex di giornata – riporta avanti i suoi.
Il match si conclude con un pirotecnico 3-2 in cui è successo di tutto, ma alla fine l’hanno spuntata i ragazzi di Bernardini, che ritrovano se stessi e si rilanciano in classifica. Il Trastevere, adesso, tornerà in Sardegna, per andare a sfidare l’Atletico Uri, in una partita tutt’altro che scontata.