TRASTEVERE VS OLBIA
- by Paolo Pipolo
-
in Calcio a 11
Il Trastevere è tornato a vincere in esterna, per 0-2 contro la COS. Gli amaranto ospitano un’altra sarda, l’Olbia, che nonostante provenga dalla Serie C, sta faticando e non poco in questo avvio di campionato e ha raccolto solo due punti fin qui.
PRIMO TEMPO - Sul campo appesantito dalla pioggia del Trastevere Stadium giocare non è per nulla semplice. Il primo squillo è di Costanzo: il suo destro trova una deviazione che quasi inganna Manni, ma la palla è in out. Il Trastevere sfiora il vantaggio con il solito Davide Lorusso. Punizione da posizione siderale, ma Lorusso vede Di Chiara un po’ fuori dai pali e ci prova, trovando la traversa. Il Trastevere insiste e va al cross con D’Incoronato: colpo di testa di Lorusso respinto da Arboleda con la mano, ma per Rinaldi è tutto ok. Sul finale di tempo c’è una botta dal limite di Massimo: palla fuori non di molto.
SECONDO TEMPO - La ripresa inizia con un’ottima imbucata di Maspero per De Grazia che calcia da posizione defilata trovando l’opposizione di Manni. Poco dopo Crescenzo riceve in area su punizione, si gira e calcia in un fazzoletto ma il pallone finisce in out. L’occasione più grande capita a Marsili, subentrato a Mocanu: cross di Massimo proprio per il 19 che incorna, ma il palo dice di no. Il terzo legno della partita lo colpisce Costanzo: Maspero calcia da fuori, Manni respinge e il 7 sardo non ha la lucidità necessaria per ribadire in porta, centrando il palo.
Finisce in parità una partita estremamente equilibrata in cui entrambe le squadre sono andate vicine al gol in più occasioni, senza tuttavia trovarlo. Il Trastevere, ora, prepara la trasferta a Terracina, scontro diretto a metà classifica che vale tanto per entrambe.