Loading color scheme

TRASTEVERE VS PAGANESE

by Paolo Pipolo

Dopo i 4 punti maturati nelle due trasferte contro Monterotondo e Atletico Lodigiani, il Trastevere torna a giocare in casa e ospita un avversario per nulla agevole come la Paganese, una delle favorite del girone.

PRIMO TEMPO - Il match si sblocca dopo pochissimi minuti. Faella recupera un pallone vagante e si invola verso la porta entrando in area dal lato corto: la sua conclusione non lascia scampo a Manni e la Paganese passa. Il Trastevere risponde immediatamente col suo uomo migliore, Davide Lorusso. L’11 riceve in area e si fa abbattere da un’uscita sconsiderata di Spurio: calcio di rigore, trasformato dallo stesso glaciale Lorusso. Sul finale di tempo, Ianniello perde la testa, calcia addosso a un avversario col gioco fermo e si prende il rosso diretto, lasciando la Paganese in 10 per tutta la ripresa.

SECONDO TEMPO - La Paganese soffre l’uomo in meno e nella seconda frazione il Trastevere ci mette 120 secondi per passare in vantaggio: cross di Lorusso, Crescenzo ripropone per D’Incoronato che insacca di testa da pochi metri. Al 70’, Schettini entra in gioco pericoloso in area su un avversario: calcio di rigore e rosso diretto. Dal dischetto va Coratella, che riporta il risultato in parità. A un minuto dal traguardo, Faella parte da centrocampo saltando mezzo Trastevere, entra in area e mette sotto la traversa per il nuovo vantaggio ospite. In pieno recupero, ancora Faella ha l’occasione della tripletta ma a tu per tu con Manni si fa ipnotizzare e il portiere sventa l’azione.

Sconfitta bruciante, questa, per il Trastevere, in totale controllo per quasi tutta la ripresa. Il Trastevere, però, dovrà raccogliere quanto di buono è riuscito a mettere in campo, per sfruttarlo anche nei prossimi impegni.