TRASTEVERE VS FLEGREA PUTEOLANA
- by Paolo Pipolo
-
in Calcio a 11
La Flegrea Puteolana è l’avversaria del Trastevere nella terza giornata del Girone G di Serie D. I ragazzi di Bernardini vengono dalla sconfitta contro il Guidonia e devono rifarsi, mentre la Puteolana, ancora imbattuta, va a caccia della testa della classifica.
PRIMO TEMPO - I ritmi non sono altissimi e le squadre si studiano per larghi tratti del primo tempo, tanto è vero che al trentesimo minuto non si è ancora registrato neanche un tiro in porta. L’unica occasione da segnalare è un cross in area di Giordani, che però non trova nessuno in area. Ci pensa Dammacco a impegnare dalla distanza Manni, il quale blocca sicuro a terra. Poco più tardi è lo stesso centravanti flegreo a sfruttare un errore in impostazione del Trastevere per recuperare palla, entrare in area e battere l’estremo difensore trasteverino.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Trastevere attacca con più convinzione. Prima Marsili e poi Angelilli spaventano la Puteolana, ma l’episodio chiave è su Lorusso: il numero 11 amaranto penetra in area e viene agganciato da dietro – come dimostra il replay – ma l’arbitro non segnala il calcio di rigore. La Puteolana, dopo una fase di confusione, ritrova lucidità anche grazie al neoentrato Marotta, autore del raddoppio con un bel diagonale che non lascia scampo a Manni. I flegrei sfiorano anche il tris, ma nel recupero è il Trastevere a trovare il gol con Mocanu, poco prima del triplice fischio.
Trastevere che, dunque, subisce la seconda sconfitta di fila e non riesce a trovare continuità in casa. Nei prossimi match servirà darsi una scossa per ritrovare vigore e motivazione nonostante il periodo negativo.