LOSITANA VS SAN LUCA FUTSAL
- by Paolo Pipolo
-
in Calcio a 11
La Lositana ha già raggiunto un traguardo storico arrivando per la prima volta in Final Four e ora sfida il San Luca Futsal per un posto in finale.
PRIMO TEMPO - La partita inizia molto tesa, con le squadre che si studiano. Il San Luca fa di più la partita, mentre la Lositana si protegge. Alla fine, la prima frazione si chiude sullo 0-0 senza particolari occasioni.
SECONDO TEMPO - Il copione non cambia anche se la Lositana prova a prendere campo. Su lancio coi piedi di Imparato, Cerbarano spizza e porta avanti i suoi. A metà ripresa, il caos. Il portiere del San Luca viene ammonito per un fallo, perde la testa e prende a calci Tagliaboschi: rosso diretto. E viene espulso anche il numero 6 in maglia nera per qualche parola di troppo. La Lositana non sfrutta il tempo di superiorità numerica e il San Luca punisce all'ultimo secondo: si va ai supplementari.
SUPPLEMENTARI - Proprio all'inizio dei minuti aggiuntivi, il San Luca trova il vantaggio. La Lositana si getta in avanti e la riacciuffa con Cedrone anche in questo caso sul gong. Servono i rigori.
RIGORI - Dai tiri dal dischetto, è Imparato. L'estremo difensore della Lositana sventa tre rigori su cinque e regala la finale ai suoi.
Lositana che, dunque, continua a sognare e in finale se la vedrà con la Neroniana.
