MUNDIAL FC VS CONSALVO
- by Paolo Pipolo
-
in Calcio a 11
Il Mundial decimo in classifica ospita il Consalvo, ultimo a -3. La partita non ha particolari motivazioni, se non l'orgoglio personale, dato che entrambe sono ben lontane dalla vetta. Il campionato, però, è ancora lungo e da qualche parte bisogna cominciare.
PRIMO TEMPO - Pronti, via e il Mundial trova immediatamente il gol del vantaggio, con una conclusione dal limite di Lorenzo Pittaccio, che firma l'1-0 con la complicità di un Biagio Pinto non proprio perfetto. Il Consalvo prova a farsi vedere in zona offensiva, la prima volta con una punizione dalla fascia che non trova compagni e poi con una battuta di Elawad da distanza proibitiva: il suo lob, però, si infrange sulla parte alta della traversa. È ancora il Mundial, proprio sul finale di primo tempo, a spaventare nuovamente Pinto, bravo a rispondere a Stillo.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa, il Mundial sale in cattedra. I gialloneri sfiorano il raddoppio ancora con Pittaccio, ma stavolta è bravo Pinto a negargli il gol. Poco dopo però è sempre Pittaccio a regalare il doppio vantaggio ai suoi spingendo in porta il suggerimento che arrivava dalla fascia di sinistra. Il Mundial cavalca l'onda dell'entusiasmo e sugli sviluppi di un calcio di punizione fa anche il terzo: decisiva l'incornata ravvicinata di Francesco Carboni, il più basso della compagnia. I padroni di casa non si accontentano: è il turno di Tescione, che batte a rete ma in braccio a Pinto. Pittaccio sfiora la tripletta, però il suo tiro dal limite finisce alto. Infine, c'è spazio anche per il gol di Martufi, subentrato a gara in corso.
Mundial che torna a vincere dopo più di due mesi e si porta così a -1 dal nono posto occupato dall'Accademia Sporting Roma. La zona playoff è lontana 9 punti, ma tutto è ancora possibile.
