ROMA CALCIO A 5 VS OLIMPUS ROMA
- by Paolo Pipolo
-
in Calcio a 11
Al Pala To Live va in scena la sfida più sgargiante della stagione, quella tra Roma e Olimpus Roma, rispettivamente seconda e prima in classifica, con due punti a dividerle. Nella corsa al primo posto, molto passa da questa partita.
PRIMO TEMPO - Entrambe le formazioni partono forte, facendo girare rapidamente la palla e cercando un buco nella difesa della rivale. Gli spazi sono intasati e la partita è fallosa: è, infatti, da un calcio di punizione che l'Olimpus spaventa per la prima volta Andretta, ma Ceccarelli si infrange sulla barriera. È lo stesso Ceccarelli che la sblocca con un tiro libero, portando avanti l'Olimpus. Prima della sirena, gli ospiti trovano anche il raddoppio: su invenzione di Bolognini, in versione assistman, Seferi supera nuovamente Andretta da pochi passi. Partita in discesa in vista della seconda frazione.
SECONDO TEMPO - In virtù del doppio vantaggio, l'Olimpus aspetta e riparte. Sugli sviluppi di un fallo laterale, Bolognini prova la battuta a rete, Andretta respinge, ma sui piedi di Marcelo che, da pochi passi, non può fallire: 3-0. Dopo un assist e un quasi gol, arriva - finalmente - il momento di Fabio Bolognini, imbeccato perfettamente da Alciati: poker dell'Olimpus e per Bolognini sono 20 in stagione. Nonostante il risultato e il poco tempo a disposizione, la Roma non demorde, impegnando in due circostanze Schmidt, attento a respingere. Il sigillo finale, a 30" dalla sirena, lo mette Moscati, entrato da pochi minuti.
Olimpus che, dunque, passa anche sulla Roma e mette una mano sul primo posto, tenendo ora a debita distanza proprio i giallorossi, bravi a non demordere ma costretti a inginocchiarsi alla superiorità degli avversari.
