Loading color scheme

LAURENTINO FUTSAL ACADEMY VS ROMA FUTSAL

by Paolo Pipolo

È scontro tra la prima e l'ultima della classe e il Laurentino non può né deve fallire il colpo: di fronte c'è la Roma, con zero punti in classifica e con l'obiettivo massimo di provare a limitare i danni.

PRIMO TEMPO - La partita inizia con il gol immediato di Agbonifo, a mettere subito il match sui binari giusti. La Roma prova a dar fastidio, ma è nuovamente il Laurentino a trovare la via del gol, stavolta con Lippolis sugli sviluppi di corner. Qualche minuto più tardi i padroni di casa vanno per il tris con un'azione manovrata, conclusa da Marras da zero metri. Prima del duplice fischio, c'è tempo anche per il quarto e il quinto gol del Laurentino: il primo dei due è un autogol della Roma, il secondo è la doppietta di Agbonifo che riceve da Coppola e insacca a porta sguarnita.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo comincia sulla falsa riga del primo, ovvero con un gol del Laurentino, firmato Di Nardi in contropiede. I padroni di casa insistono dopo un paio di squilli della Roma, sventati da Cammisa, e siglano con Agbonifo la sua terza rete personale. C'è spazio ancor anche per Di Nardi, che ne mette altri due nel giro di cinque minuti, entrambi in ripartenza ed entrambi su assistenza di Iaria. Sul 9-0 per il Laurentino, la Roma ha una piccola reazione d'orgoglio, e trova con Scano il gol della bandiera.

Laurentino che, dunque, si rimette in piedi dopo il passo falso contro l'Atletico Valmontone, ribadendo nuovamente chi è la maggiore candidata al titolo. Mirino, adesso, già puntato sulla sfida in esterna contro il Futsal Settecamini.