SPES MUNDIAL VS TOR LUPARA
- by Paolo Pipolo
-
in Calcio a 11
Al campo sportivo Nuova Rustica lo Spes Mundial incontra il Tor Lupara per la 14a giornata del Girone B del campionato Juniores Regionali B Under 19. Il match è delicatissimo: gli ospiti, con una vittoria, possono provare a riaprire il discorso campionato. Vediamo com’è andata la partita.
PRIMO TEMPO - Nel primo tempo la partita è molto equilibrata e per la prima mezz’ora non ci sono occasioni da segnalare, se non uno squillo degli ospiti sugli sviluppi di corner: Mingarelli, però, mette alto di poco. Dopo lo spavento il Mundial sale in cattedra. La prima occasione capita a Stella. Il numero 8 è svelto nel saltare il portiere avversario, ma col tocco si allunga il pallone e mette fuori a porta vuota, dando l’illusione del gol. Poco dopo è Nigrelli ad avere sul piede il pallone del vantaggio ma il suo lob finisce alto. L’ultima grande chance del primo tempo capita a Magnanti: il 9 salta secco un avversario, si presenta davanti al portiere e prova a scavalcarlo ma è sfortunato: solo esterno della rete.
SECONDO TEMPO - Lo spettacolo è tutto nella ripresa. Pronti, via e il Mundial la sblocca con un inserimento di Magnanti che batte Cannella in uscita. Il Tor Lupara non ci sta e pareggia pochi minuti dopo con un’incornata di Mingarelli su assist da calcio d’angolo di Favetti. Il Tor Lupara raddoppia con una percussione di Favetti dalla destra che incrocia e, dopo l’opposizione di Romoli e Vincioni, è bravo a ribadire in porta. La partita sembra aver dato il suo verdetto: il Mundial non crea più occasioni di rilievo e il Tor Lupara sfiora più volte il tris. All’ultima occasione utile, però, il Mundial trova un insperato pari dopo una mischia in area sugli sviluppi di un calcio di punizione, di nuovo con Paolo Magnanti.
Il pareggio maturato al Nuova Rustica consente allo Spes Mundial di consolidare la vetta e mantenere a debita distanza il Tor Lupara. Questo risultato è fondamentale per continuare a guardare dritto negli occhi il titolo, obiettivo dichiarato dello Spes Mundial.
