Lositana VS Atletico Valmontone
- by Paolo Pipolo
-
in Calcio a 11
La Lositana, per la quindicesima giornata del Girone B di Serie C2 di calcio a 5, ospita l'Atletico Valmontone. Le due squadre sono entrambe a 22 punti: vincere equivale a scavalcare l'avversaria. I padroni di casa hanno messo in fila già quattro risultati utili e sono a caccia del quinto.
PRIMO TEMPO - Il primo tempo è molto divertente, rapido ed estremamente equilibrato. Entrambe le formazioni impegnano i rispettivi portieri, entrambi pronti e reattivi a negare il gol. Tra la Lositana e l'1-0, però ci si mette anche la sfortuna: Abbatelli, pescato perfettamente da Cedrone con una rasoiata a tagliare il campo, colpisce il palo esterno con una botta di prima intenzione. I padroni di casa hanno un'altra chance, stavolta da punizione: bravo, però, Volpe a deviare fuori la conclusione di Cedrone. La Lositana continua a rendersi pericolosa, sfruttando anche le ripartenze: Barba fatutto il campo palla al piede, trovando ancora i guanti di Volpe.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa il copione cambia subito: direttamente da calcio aiutato da un erroraccio di Volpe, che si fa passare la palla tra le gambe, Cedrone trova il vantaggio per la Lositana che mette la gara in discesa. L'Atletico Valmontone si getta in avanti a caccia del pareggio, scontrandosi, però, contro un super Alessandro Imparato. Come se non bastasse, dopo un intervento apparentemente semplice, Volpe si fa sfuggire la palla dalle mani e Alessio Cedrone accomoda in porta il raddoppio. Gli ospiti, mossi dalla disperazione, buttano dentro Barigelli come portiere volante ma questo gli si rivolta contro: Christian Cedrone recupera palla e dalla propria metà campo cala il tris, chiudendo di fatto la partita.
La Lositana porta a casa tre punti fondamentali, rilanciandosi anche in ottica playoff e preparando al meglio il prossimo match, contro il Castromenio. Si sta per entrare in una fase caldissima della stagione, la Lositana aveva davvero bisogno di non fallire e così è stato.
