Loading color scheme

Grifone Gialloverde, in campo contro lo Zena Montecelio per mettersi al sicuro

by Paolo Pipolo

Il Grifone Gialloverde è atteso da una partita molto importante in chiave salvezza contro lo Zena Montecelio, in programma per domenica 19 novembre alle ore 14.30.

I ragazzi di mister Berruti occupano al momento l’11a posizione in classifica, in zona playout, con 11 punti conquistati, e sono ad una lunghezza di distanza dai loro avversari. Vincere, per il Grifone Gialloverde, equivarrebbe all’uscire da quella zona pericolosa e mettersi al sicuro. 

Al Romulea, il compito che attende gli uomini in maglia gialloverde non sarà dei più agevoli. Il Grifone Gialloverde, infatti, finora ha il peggior attacco del campionato (7 gol fatti) e ha la necessità di implementare questo score. L’onere maggiore grava sulle spalle di Bartoli e Sabatini, capocannonieri della squadra con due gol a testa: saranno loro a doversi caricare i compagni sulle spalle per firmare altri gol importanti.  Di fronte c’è lo Zena Montecelio, che di reti ne ha segnate 15 e ha . Come si accennava prima, però, la distanza tra le due è solo di un punto. La domanda fatidica a questo punto è: meglio segnare tanto o segnare bene?

Il match di domenica potrebbe essere rivelativo anche in merito agli obiettivi del Grifone per questa stagione. L’anno scorso i ragazzi di Berruti sono arrivati terzultimi in classifica, riuscendo ad ottenere la permanenza in Promozione solo ai playout. Le speranze per questa stagione sono innanzitutto di evitare una situazione tanto pericolosa e trovare la salvezza quanto prima.

E chissà, magari anche iniziare mettere le basi per un progetto a lungo termine che conduca il Grifone Gialloverde più lontano, verso l’Eccellenza, dove mister Berruti l’ha già portato per due volte nella sua esperienza in gialloverde.