Al via la stagione del Livorno: iniziata la preparazione precampionato 2023/2024
- by Lorenzo Argese
-
in Calcio a 11
Roma, lì 30/07/2023
Di Lorenzo Argese
Raduno allo Stadio Armando Picchi prima della partenza per Pievepelago: nel mirino il ritorno tra i professionisti
La preparazione del Livorno è ufficialmente cominciata. Nella giornata di sabato 29 luglio, i ragazzi di Mister Giancarlo Favarin si sono ritrovati allo Stadio Armando Picchi per il primo raduno stagionale. Un appuntamento dedicato a test atletici e colloqui introduttivi, pensati per valutare lo stato di forma iniziale del gruppo amaranto.
Questa mattina la squadra è partita alla volta di Pievepelago, in provincia di Modena, dove resterà in ritiro per allenarsi allo Stadio Riccardo Mordini. Durante la permanenza è in programma anche una prima amichevole, fissata per il 3 agosto, contro una rappresentativa pistoiese.
L’obiettivo del Livorno è chiaro: tornare tra i professionisti il prima possibile. Il Girone G della Serie D si preannuncia come uno dei più competitivi, con avversarie storiche e ambiziose come Grosseto, Poggibonsi e Sangiovannese.
Nella scorsa stagione, a festeggiare la promozione è stato l’Arezzo, capace di vincere il girone con ben 21 punti di vantaggio proprio sul Livorno, che ha chiuso con un deludente sesto posto.
Ora, con un progetto tecnico rinnovato e ambizioni chiare, in casa amaranto si respira un solo motto:
questa stagione, la musica deve cambiare.
Lorenzo Argese
