Loading color scheme

MUNDIAL VS ASTREA

by Paolo Pipolo

Al Campo Fiorentini, il Mundial U19 affronta l'Astrea per l'ottava giornata di campionato, in un match che si prospetta regalare emozioni.

PRIMO TEMPO - L'Astrea trova il gol del vantaggio dopo pochi minuti. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, è Giardino Di Lollo a deviare in porta in maniera determinante. Prova a farsi vedere il Mundial, che però viene fermato da Orlandi. Al 30', Eroli batte una punizione da posizione defilata e la palla tagliente beffa il portiere del Mundial: 0-2. Il Mundial va ad un passo dal gol, ma l'Astrea trova un salvataggio determinante sulla linea: per l'arbitro non è gol.

SECONDO TEMPO - Si ricomincia con l'Astrea che continua ad attaccare, ma stavolta Ciminelli deve fare i conti con il portiere di casa che gli nega il gol. Alla fine, la terza rete arriva: angolo battuto sul secondo palo e nuovamente Giardino Di Lollo insacca di testa da zero metri. Il Mundial ha un moto d'orgoglio e attacca con più convinzione, colpendo anche una traversa, ma Orlandi si supera.

La sfida, dunque, si chiude con un brutto insuccesso per i padroni di casa, che non sfigurano in campo, ma perdono il confronto complice anche tanta sfortuna e un super Orlandi.