MUNDIAL VS ASTREA
- by Paolo Pipolo
-
in Calcio a 11
Al Campo Fiorentini, il Mundial U19 affronta l'Astrea per l'ottava giornata di campionato, in un match che si prospetta regalare emozioni.
PRIMO TEMPO - L'Astrea trova il gol del vantaggio dopo pochi minuti. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, è Giardino Di Lollo a deviare in porta in maniera determinante. Prova a farsi vedere il Mundial, che però viene fermato da Orlandi. Al 30', Eroli batte una punizione da posizione defilata e la palla tagliente beffa il portiere del Mundial: 0-2. Il Mundial va ad un passo dal gol, ma l'Astrea trova un salvataggio determinante sulla linea: per l'arbitro non è gol.
SECONDO TEMPO - Si ricomincia con l'Astrea che continua ad attaccare, ma stavolta Ciminelli deve fare i conti con il portiere di casa che gli nega il gol. Alla fine, la terza rete arriva: angolo battuto sul secondo palo e nuovamente Giardino Di Lollo insacca di testa da zero metri. Il Mundial ha un moto d'orgoglio e attacca con più convinzione, colpendo anche una traversa, ma Orlandi si supera.
La sfida, dunque, si chiude con un brutto insuccesso per i padroni di casa, che non sfigurano in campo, ma perdono il confronto complice anche tanta sfortuna e un super Orlandi.
