Loading color scheme

Roma 1927 Futsal VS Spes Poggio Fidoni

by Lorenzo Argese

Roma, lì 06/04/2025
Di Lorenzo Argese

La Roma 1927 Futsal chiude in bellezza: 17-0 allo Spes Poggio Fidoni e regular season da imbattuta
I giallorossi dominano il Girone I con 14 vittorie e un solo pareggio: ora la caccia allo scudetto può cominciare


Diciottesima e ultima giornata del campionato Under 19 Nazionale – Girone I. La Roma 1927 Futsal chiude il proprio cammino con l’ennesima prova di forza, battendo lo Spes Poggio Fidoni e confermando un dominio assoluto mantenuto dalla prima all’ultima giornata.

La squadra giallorossa, già certa del primo posto con 43 punti (14 vittorie e un pareggio), è l’unica del campionato a concludere la stagione da imbattuta. L’unico “stop” è arrivato nel derby contro la Lazio, chiuso sul 2-2. Impressionante anche il bilancio delle reti: 174 gol segnati, appena 11 subiti.

La partita
Avversario di giornata lo Spes Poggio Fidoni, quarto in classifica con 27 punti, e già qualificato ai playoff. Gli ospiti iniziano con buon piglio, rendendosi pericolosi con i due Cruciani, ma il portiere Anzini è attento e chiude la porta.

È solo un’illusione, perché la Roma 1927 prende presto il controllo del match: le reti iniziali di Armenia e la doppietta di Terracina indirizzano subito la gara. Da quel momento è un monologo giallorosso.

La squadra di Mister Reali non concede più nulla e rifila ben 17 reti a un avversario completamente annichilito.

A referto: 5 gol di Terracina, tripletta di Armenia, doppiette di Pietrasanta, Di Troia e Petrilli, e la firma dello spagnolo Miquel.

Ora i playoff:

La Roma 1927 chiude una regular season stra-dominata e si prepara ai playoff nazionali con l’obiettivo di confermarsi campione d’Italia. Per lo Spes Poggio Fidoni, invece, la prossima sfida sarà contro il Real Fabrica di Roma, nel turno preliminare dei playoff regionali.