Loading color scheme

La Pisana C5 VS Editaly Lidense

by Lorenzo Argese

Roma, lì 02/02/2025
Di Lorenzo Argese

La Pisana cade in casa
I biancorossi accusano la stanchezza, vince la Lidense


Non c'è un attimo di respiro, la Pisana è nuovamente in campo per la 19esima giornata. La squadra di Beccaccioli che vuole continuare a mantenere a distanza di sicurezza le inseguitrici, per farlo deve battere l'Editaly Lidense, sotto di 11 punti ma che occupa il quarto posto in classifica

Dopo il consueto cerchio che precede il solenne ed immancabile saluto ad Andrea Di Lorenzo da parte della società e della "Brigata di Lorenzo", la partita può cominciare.

Primo tempo:
La squadra ospite adotta subito un approccio decisamente aggressivo, spaventando il portiere Pompa a più riprese con Karim Hanout e De Nardis, ma che si fa trovare sempre pronto.

La Pisana non sta a guardare e crea le sue occasioni con l'alternanza fra Rocchi, Maiali, Timo, Cataldo, Troiano e Pignocchi.

La più importante capita sul piede di Timo, che sfrutta fa sua una palla vagante, e si lancia verso la porta difesa dal portiere Bardascia, ma il suo tiro finisce di poco a lato.

A metà del tempo però, arriva la rete della Lidense. Pignocchi viene anticipato da un difensore sul passaggio di Legante, suggerimento verticale per Hanout che batte Pompa da distanza ravvicinata.

La reazione della Pisana non si fa attendere, e con Rocchi prima, e con Pignocchi poi, riesce a mettere seriamente paura di un attento Bardascia, che neutralizza entrambi i tentativi avversari.


Secondo tempo:
Nella seconda frazione, la Pisana trova il gol del pari con Lorenzo Troiano, che dopo aver scambiato con Albani, scaraventa in porta un pallone che passa fra le gambe del portiere della Lidense.

Pochi minuti dopo, Bellucci recupera il pallone in zona pericolosa, serve Hanout che calcia e batte Pompa per la seconda volta, trovando il nuovo vantaggio per la squadra Ospite.

Mister Beccaccioli allora tenta il tutto per tutto, e fa indossare la maglia blu a Troiano per sfruttare la superiorità numerica del portiere in movimento, esponendosi però a grandi rischi in fase difensiva.

Il Palleggio della Pisana è perfetto, e la manovra elaborata porta al nuovo pareggio: Cataldo sulla sinistra serve Timo, che circondato riesce prima in un tunnel ai danni del difensore avversario, e poi in equilibrio precario riesce ugualmente a calcare, trovando la rete del    2-2.

La doccia fredda arriva ad un minuto dalla fine.
Beccaccioli insiste con l'universale, e ciò espone la Pisana al contropiede della Lidense, che colpisce ancora una volta con Hanout, che a porta sguarnita segna il gol che decide il match.

La Pisana perde la seconda partita nelle ultime tre in campionato, anche a causa della inevitabile stanchezza causata dai tanti impegni ravvicinati. La squadra di Beccaccioli rimane in testa, ma le inseguitrici si stanno avvicinando.

Il prossimo impegno sarà in trasferta sul campo del Bracelli Club, prime della sfida di ritorno in coppa Italia, contro il GADTCH 2000, martedì 11 febbraio.

Lorenzo Argese