Loading color scheme

La Pisana C5 VS Polisportiva Ciampino

by Lorenzo Argese

Roma, lì 15/03/2025

Di Lorenzo Argese

La Pisana saluta la Green Arena con un pirotecnico 4-4: festa e spettacolo per i campioni

Già promossi in Serie B, i biancorossi chiudono la stagione casalinga con un pareggio ricco di emozioni. La Polisportiva Ciampino conquista un punto, mentre la Pisana celebra il suo trionfo con i tifosi.


La Pisana di Beccaccioli si appresta a giocare l’ultima partita casalinga della stagione alla Green Arena, con il titolo di campione già in tasca. I biancorossi hanno infatti conquistato la storica promozione in Serie B con due giornate d’anticipo, grazie alla vittoria contro il CCCP 1987.

Ad accogliere la squadra c’è la Brigata Di Lorenzo, che con una coreografia spettacolare ed il solito, incessante supporto celebra una stagione da incorniciare. L’obiettivo dei padroni di casa è chiaro: congedarsi dal proprio pubblico con un’ultima vittoria casalinga.

Di fronte c’è una Polisportiva Ciampino in piena zona playout e a digiuno di successi da ben otto partite.

La Pisana parte forte e passa in vantaggio già nei primi minuti con un bolide mancino di Rocchi. Il raddoppio arriva poco dopo con Mauro Maiali, che sfruttando un errore in impostazione della Polisportiva, salta il portiere Siciliano e deposita il pallone in rete.

Sembra tutto in discesa per i biancorossi, ma gli ospiti non si arrendono e accorciano le distanze con Mattarocci. La Pisana risponde con il terzo gol, ancora con Rocchi, che dal limite dell’area lascia partire un altro sinistro imprendibile.

La Polisportiva Ciampino, però, non molla e nel giro di pochi minuti trova prima il 3-2 con un' azione personale di Mattarocci, poi il pareggio con la deviazione ravvicinata di Juan Fahram, su assist dello stesso Mattarocci.

La Pisana reagisce e torna avanti con Maiali, che imbecca Troiano per il 4-3. Ma la partita non è ancora finita: Verdelocco, in stato di grazia, si libera con eleganza della marcatura di D’Anna e Lucioli, battendo Greci con un sinistro perfetto, siglando il definitivo 4-4.

Gli ospiti conquistano un punto, mentre la Pisana saluta la Green Arena. Al triplice fischio, i biancorossi festeggiano con i propri tifosi la vittoria del campionato e della Coppa di Divisione, sventolando bandiere e indossando maglie celebrative, il tutto accompagnato dalla soddisfazione della dirigenza e di Mister Beccaccioli, in un’atmosfera di pura gioia e con una speciale dedica ad Andrea Di Lorenzo.