Atletico Lodigiani VS COS
- by Lorenzo Argese
-
in Calcio a 11
Roma, lì 02/03/2025
Di Lorenzo Argese
L'Atletico Lodigiani domina la COS: 3-1 e salvezza più vicina
Una vittoria convincente porta i biancorossi a quota 29, mentre la COS resta ferma a 24.
Vincere per continuare ad alimentare la speranza, per tenere viva la fiamma della salvezza. Questo è l'obiettivo di Atletico Lodigiani e COS, alla vigilia della 26ª giornata di campionato.
Il successo sulla Paganese ha riportato serenità e fiducia in casa biancorossa, ma la classifica resta ancora pericolosa. Di fronte c'è una COS in crescita, che ha aumentato il ritmo riuscendo a tirarsi fuori dalla zona retrocessione diretta.
L’Atletico Lodigiani può vantare un ottimo score contro le squadre sarde, avendo già battuto Olbia, Sassari, Atletico Uri e la stessa COS nel match d’andata.
Primo tempo bloccato
La prima frazione di gioco è avara di emozioni: entrambe le squadre giocano con grande tensione e il timore di sbagliare prevale sulle giocate offensive.
Secondo tempo: l'Atletico Lodigiani dilaga
Nella ripresa, però, cambia tutto. Il match si sblocca al 57’, grazie a una punizione magistrale di Simone Sini: il suo sinistro è perfetto e non lascia scampo al portiere Floris. Da quel momento in poi, i ragazzi di Stefano Campolo giocano con più scioltezza e fiducia.
I padroni di casa sfiorano il raddoppio ancora su calcio di punizione, questa volta con Marcheggiani, fermato dalla traversa. L’appuntamento con il 2-0, però, è solo rimandato: Tirelli serve centralmente Marcheggiani, che entra in area da sinistra e con il destro scavalca Floris.
Poco dopo arriva anche il tris: Pulcini, dal lato corto sinistro dell’area di rigore, mette in mezzo per Lancioni, che da due passi non può sbagliare. Il numero 10 biancorosso si prende così la sua rivincita dopo aver fallito due occasioni importanti in precedenza.
La COS accorcia, ma non basta:
Una COS, ormai tramortita, trova comunque la forza di accorciare le distanze. Dopo un colpo di testa di Romano respinto sulla traversa da Ermini, Pinna è il più lesto a ribadire in rete per il 3-1 finale.
Al triplice fischio, l’Atletico Lodigiani può festeggiare la seconda vittoria consecutiva, rilanciandosi nella corsa salvezza e agganciando il Sassari Latte Dolce a quota 29. La COS, invece, non riesce a dare continuità al successo della scorsa settimana contro il Real Monterotondo e resta ferma a quota 24, in piena zona pericolosa.