Loading color scheme

Roma 1927 Futsal VS Formia C5

by Lorenzo Argese

Roma, lì 20/02/2025
Di Lorenzo Argese

La Roma 1927 travolge il Formia e vola alle Final Four di Coppa di Divisione
I ragazzi di D'Orto ne fanno 8 e si lanciano all'assalto delle semifinali.


La partita
La Roma parte fortissimo, premendo sull'acceleratore fin dai primi minuti. Dopo un'occasione per Borolo, è Seferi a sbloccare il match con una zampata vincente su assist del Capitano Antony Isgrò.

Poco dopo, è il momento di Miquel: appena entrato sul parquet del Pala Olgiata, lo spagnolo si inventa un gol straordinario con un sinistro potentissimo all'incrocio da posizione angolata. Il portiere Vigliotti resta immobile.

Il numero 10 della nazionale spagnola sfiora subito il bis, colpendo un palo pochi secondi dopo.

Il Formia prova a rispondere con le giocate di Juan Carlos Rondon, Plans e Piretti (ex di turno), ma la Roma 1927 è semplicemente ingiocabile. Prima dell’intervallo, trova altre due reti: ancora Miquel e poi Isgrò.

Nella ripresa, i giallorossi colpiscono subito a freddo: Borolo firma il 5-0, poi si ripete per la sua doppietta personale e il sesto gol complessivo della squadra.

A prendersi la scena è anche il portiere Anzini, che segna direttamente dalla propria area sfruttando la porta lasciata sguarnita dal Formia, schierato con l'universale.

Il Formia accorcia con Ialongo, ma pochi istanti dopo Ceccarelli regala un gol da applausi: un destro al volo di rara bellezza per l'8-1.

Nel finale, il neoentrato Zuena fissa il punteggio sull’8-2 con una zampata ravvicinata, rendendo meno amaro il passivo per il Formia.


Al suono della sirena, esplode la festa giallorossa: la Roma 1927 Futsal conquista le Final Four della Coppa di Divisione, che si disputeranno il 18 e 19 aprile a Cavezzo.

L'obiettivo è chiaro: portare a casa il trofeo.