La Pisana C5 VS Gadtch 2000
- by Lorenzo Argese
-
in Calcio a 11
Roma, lì 12/02/2025
Di Lorenzo Argese
La Pisana fa festa e continua a sognare
La Pisana batte ai rigori i perugini della Gadtch 2000 e accede ai quarti di finale di Coppa Italia.
Quello del 12 febbraio è stato uno dei match più importanti nella storia della Pisana, che dopo 15 anni torna a giocare una fase nazionale della Coppa Italia. Il sorteggio ha messo la squadra di Beccaccioli di fronte agli umbri della Gadtch 2000.
Nella gara d'andata, giocata a Perugia lo scorso 28 gennaio, la Pisana ha compiuto una rimonta straordinaria. Sotto di tre gol nel primo tempo, colpita dalle reti di Bonomo e Aouad, ha risposto con carattere, ribaltando il risultato grazie alla doppietta di Rocchi e ai gol di Timo, Pignocchi e Cataldo, chiudendo il match sul 5-4.
Per il ritorno, però, la Pisana ha dovuto fare i conti con diverse assenze importanti, tra cui quelle di Lorenzo Troiano, infortunato, di Cataldo e Pignocchi. Nonostante il vantaggio di un solo gol nel computo complessivo, la squadra ha potuto contare sul sostegno incessante della Brigata Di Lorenzo, che ha fatto tremare la Green Arena.
Spinta dalla sua gente, la Pisana trova il gol del vantaggio con Rocchi, bravo a girarsi davanti al portiere avversario Simonetti su assist perfetto di Maiali, portando il parziale complessivo sul +2.
La Gadtch 2000, sottotono nel primo tempo, si accende nella ripresa con i suoi uomini più pericolosi: Kanayama, Bonomo e Reitano. La squadra ospite mette in difficoltà la Pisana, trovando prima il pareggio con Kanayama e poi il vantaggio grazie a una conclusione micidiale di Reitano, che non lascia scampo al portiere Pompa.
Al termine dei tempi regolamentari, il punteggio è di 2-1 per la Gadtch, che porta il totale sul 6-6.
Nei supplementari, entrambe le squadre giocano con prudenza, temendo di perdere il match. I due tempi da cinque minuti scorrono rapidamente, conducendo la sfida ai calci di rigore.
Dal dischetto, risultano decisivi gli errori di Kanayama, tra i migliori in campo, e di Vittorio Doricchi.
La Pisana scaccia via le paure e può finalmente festeggiare un meritato accesso ai quarti di finale della fase nazionale di Coppa Italia. La squadra di Beccaccioli si gode l'abbraccio della Brigata di Lorenzo e attende ora di conoscere la sua prossima avversaria, in un appuntamento già fissato per il 28 febbraio.