Loading color scheme

Sorianese VS Tivoli

by Lorenzo Argese

Roma, lì 02/02/2025
Di Lorenzo Argese

Soriano sorride, Tivoli in ansia
La Sorianese fa festa, battuta la Tivoli nel finale


La classifica estremamente corta del girone A di Eccellenza del Lazio, vede possibili tanti incroci e tanti cambiamenti di settimana in settimana, una vittoria può spostare tantissimo negli equilibri del campionato di Sorianese e Tivoli. 9 squadre in 6 punti dal sesto posto in giù. E cinque squadre in 9 punti dalla capista Maccarese fino alla Viterbese.
Al Celso perugini di Soriano nel cimino, Domenica 2 Febbraio sono scese in campo la Sorianese di Del Canuto e la Tivoli di Francesco Lombardo. Sfida valida per la 20esima giornata.

La Tivoli mette subito in campo dal primo minuto il nuovo acquisto Tounkara in difesa, Massella di nuovo nella mischia accanto a Marotta. La Sorianese fa partire dalla panchina l'ultimo arrivato Simone Bezziccheri.

La squadra di Del Canuto, ancora squalificato, approccia al match in maniera molto aggressiva, e si rende subito pericolosa con Polidori in due circostanze.

La Tivoli fa la partita e mantiene il possesso, i rossoblu, provano a ripartire sfruttando gli inserimenti dei 3 del reparto offensivo, lo stesso Polidori, Nischwitz, e Vittorini.

Al minuto venticinque, la partita si sblocca in favore della Tivoli. Petruccelli osserva un pallone messo fuori dall'area, avvicinarsi verso di lui, il regista amaranto non ci pensa due volte e calcia di controbalzo, trovando una traiettoria fantastica, magica ed imparabile per Bertollini.

Nella seconda frazione accade di tutto nel primo quarto d'ora.

Ad un minuto dall'inizio della ripresa, Polidori lanciato in profondità, viene agganciato in area da Tony Gianni. L'arbitro Malagrò assegna il rigore.
Lo stesso numero 9 calcia e batte Opara per il gol del pari, per poi togliersi la maglia per mostrare la speciale dedica a suo figlio che presto nascerà.

La Sorianese insiste e trova addirittura il vantaggio, ancora con Polidori. Valentini di testa appoggia su Vittorini, che si inventa un colpo di tacco che manda nello spazio il suo numero 9 che di sinistro scaraventa in porta il pallone.

La reazione della Tivoli non si fa attendere, e letteralmente a 30 dalla ripresa del gioco, Massella lavora il pallone spalle alla porta, appoggiando fuori area per Costa Ferreira, che calcia di prima e lascia sul posto Bertollini, infilato all'angolo basso a sinistra, 2-2.

La squadra di Lombardo tenta il tutto per tutto per cercare il terzo gol, ma l'ingresso in campo di Bezziccheri, sarà decisivo per la Sorianese, che al minuto novantadue, segna il gol decisivo al tramonto del match proprio con il nuovo arrivato in maglia venti. Calcio di punizione battito fa Valentini sul secondo palo, pallone rimesso in mezzo per la zampata vincente di Bezziccheri.

I rossoblu la spuntano risollevandosi dopo il Poker subito 7 giorni prima sul campo dell'Aurelia Antica Aurelio, e condannano la Tivoli alla terza sconfitta nelle ultime 6 partite.

Lorenzo Argese