Villa Adriana VS Polisportiva Castel Madama
- by Lorenzo Argese
-
in Calcio a 11
Roma, lì 05/01/2025
Di Lorenzo Argese
Il Villa Adriana ne fa quattro e si riprende la vetta
I biancoverdi travolgono la Polisportiva Castel Madama 4-1 e sorpassano il Città di Fiano in classifica
Il Villa Adriana affronta il posticipo della dodicesima giornata del campionato di Prima Categoria con l'obiettivo di rispondere al Città di Fiano, vittorioso in mattinata, e riprendersi la vetta della classifica. L’avversario al Tancredi Berenghi è una rinnovata Polisportiva Castel Madama, che però sta attraversando un momento difficile: non vince da cinque partite ed occupa il penultimo posto in classifica.
I padroni di casa si presentano alla sfida da imbattuti, reduci da un netto 5-1 in trasferta contro il Setteville Caserosse. Gli ospiti, invece, arrivano dalla sconfitta interna per 3-0 contro il Valle Martella.
Nel primo tempo il Villa Adriana mette subito in chiaro le proprie intenzioni e si rende pericoloso con un pallonetto di Cecchini, che però termina alto. Il vantaggio arriva grazie a un’autorete di un difensore ospite, che devia sfortunatamente in porta un cross rasoterra di Loreti sul primo palo.
La Polisportiva Castel Madama non è venuta a fare da spettatrice e prova a impensierire i padroni di casa. Polinesi è costretto a un intervento decisivo su un tiro-cross di Ficorella, mentre Rosati, dall’interno dell’area, sfiora il gol colpendo l’esterno della rete.
Il Villa Adriana raddoppia su calcio di rigore trasformato da Piacentini, assegnato per un tocco di mano in area. Gli ospiti, però, accorciano subito le distanze con una splendida punizione di Ferrante.
Ad inizio ripresa Piacentini si conferma ancora decisivo: il capocannoniere del campionato raccoglie un cross basso e, con una girata deviata, inganna il portiere Bruschi per il 3-1.
Nel finale c’è gioia anche per il difensore Palombi, che, schierato in posizione avanzata, firma il definitivo 4-1 con un sinistro di prima intenzione da distanza ravvicinata.
Il Villa Adriana vince e convince, battendo un’ottima Polisportiva Castel Madama che, nonostante il risultato, ha offerto una prova ordinata e combattiva. I biancoverdi si riprendono la vetta della classifica, superando il Città di Fiano in attesa dello scontro diretto della quindicesima giornata. Ancora una sconfitta, invece, per la Polisportiva Castel Madama, che resta in zona critica.