Loading color scheme

Grifone Gialloverde VS Tor Lupara

by Lorenzo Argese

Roma, 21/12/2024
Di Lorenzo Argese


Grifone Gialloverde, vittoria sofferta nel finale

Un rigore di Caterini al 95' piega il Tor Lupara e regala tre punti preziosi alla capolista



Al Centro Logistico GDF va in scena l'undicesima giornata del campionato Juniores Regionali Categoria B. I padroni di casa del Grifone Gialloverde, capolista con 26 punti, ospitano il Tor Lupara, attualmente a metà classifica con 14 punti.

Il Grifone punta alla vittoria per allungare a +7 il distacco dalle inseguitrici, mentre gli ospiti cercano i tre punti per avvicinarsi al quinto posto occupato dall'Astrea.

La partita si sblocca presto grazie a una perla da fuori area di Niccolò Pezzoli, che calcia di controbalzo senza esitazioni e trafigge il portiere Cannella, portando in vantaggio i padroni di casa.

Il Grifone mantiene il possesso palla, rendendo difficile per il Tor Lupara creare occasioni. Tuttavia, tra gli ospiti è Favetti il più ispirato: sfrutta l’unico varco disponibile per servire perfettamente Hoxha, che scavalca Iacovelli e firma il gol del pareggio.

Nella ripresa i gialloverdi aumentano il ritmo e prendono il controllo del gioco, creando numerose occasioni da rete, ma senza riuscire a concretizzarle, anche grazie agli interventi decisivi di Cannella.

Il muro difensivo del Tor Lupara regge fino agli ultimi minuti, quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Grifone per un intervento su Di Biase. La decisione scatena le proteste degli ospiti.

Dal dischetto si presenta Caterini, che con grande freddezza spiazza Cannella al 95'. Il gol del numero dieci resiste fino al triplice fischio.

Il Grifone Gialloverde conquista un'altra vittoria in un finale carico di tensione. Per il Tor Lupara resta il rammarico, mentre i padroni di casa centrano il terzo successo consecutivo, il quinto nelle ultime sette gare.