Loading color scheme

Olimpus Roma VS Urbetevere

by Lorenzo Argese

Roma 6/10/2024
Di Lorenzo Argese

Olimpus Roma, vittoria di prestigio: battuta l’Urbetevere 2-0


Nella quinta giornata del campionato di Promozione Lazio - Girone B, l’Olimpus Roma, neopromossa, ospita al Gentili l’Urbetevere, formazione che nella scorsa stagione ha sfiorato la promozione in Eccellenza, contendendosela fino all’ultimo con Sorianese e Tolfa. Anche quest'anno la squadra ospite ha iniziato con il piede giusto, conquistando tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro gare.

L’Olimpus, dal canto suo, arriva con entusiasmo a questa sfida, dopo aver ottenuto il secondo successo stagionale sul campo del Poggio Mirteto, portandosi così a 7 punti in classifica.

La partita

L’Olimpus parte con coraggio e trova il vantaggio al primo vero affondo: Antonazzi pennella un cross perfetto per Carvalho, che di testa batte Pagano.

L’Urbetevere prova a reagire e, prima dell’intervallo, si rende pericolosa in due occasioni, ma manca di precisione sotto porta.

Nella ripresa, la gara regala poche emozioni. L’Urbetevere tenta timidamente di affacciarsi nell’area difesa da Selva, ma i padroni di casa gestiscono con maturità e, al novantesimo, chiudono definitivamente i conti con un gol da applausi di Coccitto: il giocatore dell’Olimpus si porta al limite dell’area e con un pallonetto geniale sorprende Pagano, mettendo il sigillo sulla vittoria.

Al fischio finale, l’Olimpus può festeggiare un successo prestigioso per 2-0 contro una delle principali contendenti alla promozione, salendo così a quota 10 punti. Prima sconfitta stagionale per l’Urbetevere.