Luiss Calcio VS Civitavecchia
- by Lorenzo Argese
-
in Calcio a 11
Roma 20/10/2024
Di Lorenzo Argese
Troppo Civitavecchia per la Luiss: 3-0 e vetta consolidata
La capolista si impone con autorità e centra la terza vittoria consecutiva, mentre la Luiss lotta ma esce sconfitta.
La settima giornata del girone A di Eccellenza Lazio mette di fronte, al Flaminio Real, Luiss e Civitavecchia. I padroni di casa ospitano la capolista in un momento difficile: la squadra di Fabi arriva da tre sconfitte consecutive ed è alla disperata ricerca di punti. Da oggi, però, potrà contare su due innesti di livello, gli ex Lazio Modibo Diakitè ed Antonio Rozzi. Il Civitavecchia, tuttavia, è l’avversario peggiore da affrontare in questo momento, essendo ancora imbattuto e reduce da due vittorie consecutive.
Il match
La Luiss parte con convinzione, rendendosi subito pericolosa con Iania, ma la qualità del Civitavecchia emerge rapidamente. Gli ospiti creano occasioni e passano in vantaggio grazie a Proietti, il cui cross non viene deviato da nessuno, ingannando così il portiere.
Il raddoppio arriva nel secondo tempo: accelerazione sulla sinistra di Vittorini, che scambia con Funari. Il suo cross trova Avellini, che viene murato, ma sulla respinta si avventa Cesarini, colpendo in sforbiciata e firmando il 2-0.
La Luiss prova a reagire con Di Nunzio, che, servito in area da sinistra, non riesce a concludere nel migliore dei modi dopo un'ottima azione di contropiede. Anche il neoentrato Mosca ha una chance: lanciato in profondità da Iania, entra in area da destra, ma il suo tiro è impreciso e non impensierisce il portiere ospite.
Nel finale, il Civitavecchia chiude i giochi con il 3-0: Pica ribadisce in rete da distanza ravvicinata dopo una conclusione da fuori area di Luciani.
Il verdetto
La sconfitta di tre reti è forse una punizione troppo severa per una Luiss coraggiosa, che non ha rinunciato a giocare. Il Civitavecchia, però, si conferma squadra di un altro livello, mettendo in mostra tutta la sua classe, consolidando il primo posto solitario e trovando la terza vittoria consecutiva.