GAMONDI ROMA vs ATLETICO EUR
- by Edoardo Morandini
Il 24 febbraio 2020 alle ore 21,30 sono scese in campo all'Empire le squadre della Gamondi Roma e dell'Atletico Eur per la ventunesima giornata della Lega Calcio a 8, Serie A.
1 tempo - La Gamondi fa sentire subito la propria voglia di vincere rendendosi pericolosa nell'area avversaria, ma l'Atletico ha anch'esso voglia dei 3 punti. Prima occasione ed è subito il portiere Grasso a fermare i tiri in porta di Giuliani e di Monti. A metà del primo tempo è bomber Giuliani a firmare il primo gol della Gamondi con uno stacco di testa con cui riesce a superare l'estremo difensore. Perde qualche occasione l'Atletico per portarsi sul pareggio e il primo tempo termina 1 a 0 per la Gamondi.
2 tempo - La ripresa è più intensa, spumeggiante e combattiva. Molte le azioni da ambo le squadre, sempre pronti i portieri a difendere le proprie porte, Grasso per l'Atletico e Opara per la Gamondi. La partita si fa ancora più concitata, dopo vari batti e ribatti è Danilo Scibilia a suggellare il 2 a 0 per la Gamondi, con un'azione personale conclusasi con un colpo mancino, Grasso intercetta, riesce a toccare, ma non può nulla. A fare da cornice arrivano i tre fischi dell'arbitro che così chiude il match, Gamondi 2 Atletico Eur 0
Partita bella e combattuta. La Gamondi riesce ad aggiudicarsi il match e a portarsi ad un passo dalla San Paolo con un punto di differenza, buona prestazione dell'Atletico, anche se non è riuscito ad ottenere punti per uscire dalla zona grigia dei play out.
Edoardo Morandini