Milan, ufficiale Pulisic dal Chelsea. È il secondo colpo dai Blues dopo Loftus-Cheek
- by PaoloMazza
-
in Calcio a 11
Primi sussulti di mercato del nuovo Milan targato RedBird: i rossoneri fanno la spesa in Inghilterra, dal solito Chelsea che ha bisogno di vendere e svendere.
Il nuovo Milan targato Furlani-Moncada non perde tempo e vuole consegnare a Stefano Pioli la squadra quasi al completo entro la fine di questo mese. Dopo gli arrivi di Sportiello, Loftus-Cheek e del giovane Luka Romero, il nuovo sodalizio scelto da RedBird per dirigere il mercato rossonero chiude un colpo da 90: Christian Pulisic.
L’esterno arriva dal Chelsea per 20 milioni di euro e fa felice Stefano Pioli. Nelle idee del tecnico emiliano, infatti, Pulisic è quel giocatore fondamentale, in grado di legare centrocampo e attacco e di dare imprevedibilità alla manovra rossonero. Quel giocatore che la scorsa stagione doveva essere Brahim Diaz, ma che lo è stato a corrente alternata.
La capacità di “Capitan America” di saper svariare lungo tutto il fronte offensivo fa di lui un acquisto molto azzeccato – infortuni permettendo – per l’idea di gioco che vuole portare avanti Pioli, che ha bisogno ora come non mai di giocare che sappiano fare la differenza negli ultimi 20 metri. Non sono state poche le partite che il Milan – durante lo scorso campionato - non è riuscito a sbloccare o a vincere per questo motivo.
Pulisic, tra l’altro, è il secondo acquisto dal Chelsea dopo Ruben Lofts-Cheek e uno dei tanti degli ultimi anni (basti pensare a Olivier Giroud o Fikayo Tomori), a testimonianza dei buoni rapporti che intercorrono tra le due società. Fino ad ora l’asse con Londra è stata proficua per i rossoneri, sarà così anche stavolta?