Loading color scheme

Venerdì nero per le milanesi: Inter e Milan steccano ancora contro Salernitana ed Empoli

by PaoloMazza

Nerazzurri e rossoneri continuano ad arrancare: altro mezzo passo falso mentre il Napoli vola.

Continuità: mancanza di interruzioni nello spazio, nel tempo o nell'attività svolta. Questo, un concetto estraneo nel vocabolario delle milanesi in questa stagione di Serie A. I due pareggi di ieri sera contro Salernitana ed Empoli confermano questa tendenza: Milan e Inter non sanno prendere la rincorsa. Bisogna aggiungere, poi, che la buona sorte non è dalla propria parte.

Ieri sera la banda di Inzaghi si è vista pareggiare la partita al 90’ con un casualissimo tiro cross di Antonio Candreva, mentre quella di Pioli le ha provate davvero tutte per bucare il vice Vicario, Samuele Perisan, ma il risultato non si è smosso dallo 0-0. Al di là delle attenuanti, che a volte ci stanno e a volte meno, c’è da dire che le due milanesi stanno dimostrando poca concretezza sotto porta, unita a dei pericolosi momenti di blackout che – spesso e volentieri – compromettono il risultato.

Certo, la consapevolezza che il Napoli sia ormai imprendibile fa sì che forse nelle due compagini ci sia poca motivazione in campionato. La sensazione è, infatti, che Inter e Milan stiano immagazzinando tutte le energie possibili per tentare un clamoroso colpaccio nella massima competizione europea. D’altronde, martedì e mercoledì prossimi di disputerà l’andata dei quarti di finale di Champions League, rispettivamente contro Benfica e Napoli. Un’occasione importante per giocarsi la finale con un incredibile derby.

Occhio, però, alle brutte sorprese: se Milan o Inter non dovessero riuscire nel miracolo Champions e dovessero completamente tralasciare il campionato, c’è il serio rischio di rimanere a mani vuote e chiudere malissimo la stagione.