Grifone Gialloverde vs Montespaccato
- by DanieleTragnone
-
in Calcio a 11
Con il turno di riposo all'orizzonte le ragazze dell'U19 del Grifone Gialloverde chiudono il proprio anno solare sfidando a Villa Spada il Montespaccato.
Con soli tre punti a referto la vittoria risulta di importanza fondamentale, l'avvio del match è però scioccante per le ragazze di Mister Mengoni: prima Persia e poi Depau realizzano l'uno-due che permette al Montespaccato di mettere in ghiaccio la partita in un primo tempo dominato.
Non bisogna però mai prendere sotto gamba l'avversario e la formazione ospite commette questo grave peccato: in un quarto d'ora, grazie ad un angolo di Mandara non letto dal portiere e ad un'azione personale di Mevoli, il Grifone fa due a due. Da questo momento è un assolo delle ragazze di Mister Mengoni: Troisi segna il gol che vale il vantaggio, Mevoli trova la doppietta e nel finale si accende Ciaralli, anch'essa con due gol a referto.
Un 6 a 2 di autorità che lascia spazio a pochi commenti dopo un secondo tempo magistralmente condotto da tutte le giocatrici del Grifone.
Daniele M. Tragnone