Loading color scheme

Academy Ladispoli vs Sorianese

by DanieleTragnone

Inizia la stagione dell'Eccellenza Lazio con il preliminare di Coppa che mette di fronte Academy Ladispoli e Sorianese allo stadio Angelo Sale. Entrambe inserite nel girone A, i litoranei si sono salvati al playout battendo il Villalba mentre i rossoblu ospiti hanno vinto il girone A di Promozione.

Per ambedue le compagini sono le prove generali in vista dell'esordio in campionato che avverrà tra sette giorni. A partire dal blocco difensivo sono tante le conferme per Mister Del Canuto; qualche addio eccellente c'è stato, come quello di Cologna, ma il mercato ha portato in dote giocatori di categoria come il terzino Pistoia dall'Eccellenza campana, l'esterno Leonardi ex di giornata, gli ex FC Viterbo Bertollini e Spolverini e l'ala ex Brindisi Hassen Rekik. É invece un ritorno premiato subito con la titolarità, dopo un anno lontano dal Castello, quello del figliol prodigo Fimiani. Il primo tempo si gioca su ritmi di calcio d'agosto con i padroni di casa che tengono meglio il pallone e la sbloccano subito: Merciari lancia in area Selvadagi che supera con il controllo Andreoli, sterza e insacca all'angolo lontano. La Sorianese cresce alla distanza e sfiora il pareggio prima con Fimiani e poi con Leonardi.

Ad inizio ripresa la rete che indirizza la contesa: Spolverini si fa rubare un pallone da Polucci e imbuca con l'esterno per Selvadagi che supera con l'esterno Bellacima e colpisce sul palo vicino. Lo stesso Spolverini sfiora di testa il gol ma Mercadante inchioda il pallone sulla linea. Il Ladispoli si abbassa e la Sorianese, dopo i cambi, accorcia le distanze: Rekik chiude un triangolo con Polidori, sfonda in area e incrocia sul secondo palo. Da qui alla fine un paio di chance, non sfruttate, per il pareggio.

Del Canuto e i suoi ragazzi dicono addio al percorso di Coppa dopo 90 minuti comunque utili in vista dell'esordio in campionato. Le note liete sono la bella reazione dopo il gol del 2 a 0 e l'esordio con gol di Rekik. Appuntamento, tra una settimana, al Pietro Desideri di Fiumicino dove l'emozione sarà sicuramente forte per tutti i tifosi rossoblù.

 

Daniele M. Tragnone